Il lungo di una delle più belle realtà di inizio campionato si prepara al duello con la capolista: "Ce la metteremo tutta"
di Raffaele Pappadà© IPA
Trieste gira alla grande ed è chiaro, dopo 6 giornate, che non è solo merito dei nuovi (grandi) arrivi. Brown, Brooks, Ross e Valentine si sono presi molto spesso la copertina delle vittorie della squadra di coach Jamion Christian, ma il loro rendimento è sorretto dalla base solida di chi è stato protagonista della promozione. Come Francesco Candussi, specialista in questo tipo di ascese: quella con Trieste è stata la seconda nelle ultime tre stagioni.
L'ex Pesaro e Verona è stato molto incisivo nella vittoria con Varese: in 18 minuti ha aggiunto 13 punti con due triple a bersaglio, 3 rimbalzi e 1 assist. Numeri che condensano le sue caratteristiche, che in A2 gli permettevano di essere dominante.
Adesso c'è invece da metterle a frutto nei minuti a disposizione e il lungo sta dimostrando di poter dare un gran contributo anche in questo contesto.
Arriva la sfida d'altissima classifica con la capolista Trento, che ci dirà altro sulle ambizioni delle due squadre.
"La squadra si sta allenando molto bene in previsione della partita di sabato, siamo carichi. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra in grande forma, che viene da una vittoria roboante contro Milano. Sicuramente noi dovremo fare la nostra partita, essere al meglio della condizione fisica e mentale per affrontare Trento in casa sua: sarà difficile, ma ce la metteremo tutta".