Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Weems ha la ricetta dell'ex: "Per battere la Virtus serve restare uniti"

L'americano di Tortona ha giocato con Bologna e sogna il colpo. "Siamo fiduciosi e consapevoli del nostro potenziale, bisogna dare priorità alla difesa contro squadre con questo talento"

di Raffaele Pappadà
19 Ott 2024 - 08:30

Ripartire anche in campionato dopo la partita persa nel finale con Trieste. Tortona si è già rimessa in moto in Champions League, ma per la squadra di De Raffaele arriva un esame tosto come la Virtus. Ne è consapevole anche Kyle Weems, che ha indossato la canotta con la V nera e ai nostri microfoni ha mostrato ottimismo.

"Siamo molto fiduciosi, dovremo giocare con aggressività. Non possiamo giocare rilassati contro una squadra come Bologna. Contro una squadra con questo talento, con i veterani che ha, l’energia e l’entusiasmo con cui gioca. Devi provare a pareggiare la loro intensità e aggressività. Dovremo giocare con fiducia, essere pronti a una gara fisica, giocando 40 minuti uniti".

Questa è, per l'americano al suo secondo anno con la Bertram, la strada per provare a fare il colpo. Priorità alla difesa e all'atteggiamento, per poi mettere a frutto il grande potenziale offensivo che si è visto in questo inizio di stagione.

"Giocare uniti, avere il giusto atteggiamento difensivo, sapendo che in attacco possiamo far male. La difesa ha la priorità. Dobbiamo riuscire a stoppare, a prendere rimbalzi e limitare il turnover. Sappiamo quanto possiamo dare in attacco. Ma abbiamo bisogno di giocare insieme, condividere il pallone e stoppare i loro attacchi".

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri