Il triestino ricorda con emozione la sua esperienza a Bologna e carica i compagni: "Ci teniamo a fare bene"
di Raffaele Pappadà© IPA
Le ultime quattro sconfitte hanno rallentato il passo di Trieste, che aveva iniziato a gran ritmo, meritando una nomination come sorpresa del campionato.
È evidente che la squadra di Jamion Christian sia chiamata a dare risposte sulla sua dimensione e sulle sue ambizioni, anche se il calendario non è stato certo amico: Trapani, Trento, Sassari e Brescia, tre big e una squadra in forma.
La situazione non migliorerà domenica, quando Valentine e compagni giocheranno alla Segafredo Arena, in casa della Virtus Bologna che in campionato ha ritrovato un po' di buone sensazioni vincendo a Milano. Michele Ruzzier, uno dei leader di Trieste, conosce bene la forza dell'avversario e gli stimoli che regala.
"Ci stiamo preparando bene per una partita importante, contro una delle squadre più forti del campionato. Cercheremo di recuperare il più possibile i piccoli acciacchi che ci sono stati nelle scorse settimane. Saremo pronti a dar battaglia alla Virtus. È una partita importante, in cui tutti ci tengono a fare bene".
Gara particolare per lui, che a Bologna ha giocato prima con la Fortitudo e poi, nel recente passato (stagione 21/22) con la Virtus.
"Sarà bello tornare alla Virtus Segafredo Arena, giocare contro tanti giocatori che son diventati amici nella mia esperienza a Bologna. Sarà sicuramente emozionante e provo grande affetto per quella maglia".