Il capitano della Unahotels è ottimista dopo il successo di Cremona: "Una vittoria di carattere che ci dà fiducia nel processo di crescita. Con Treviso sarà dura"
di Raffaele PappadàLa sconfitta all'esordio stagionale è stata sovrascritta dalle vittorie in Champions League e a Cremona. Due risultati che regalano un po' di tranquillità a Reggio Emilia, impegnata nella transizione imposta dai cambiamenti estivi. Un lavoro costante, che va avanti tra allenamenti e partite: di questo processo ci ha parlato il capitano Michele Vitali.
"Prosegue, ci vuole pazienza, è il classico step by step, però cerchiamo di lavorare duramente per migliorare giorno dopo giorno".
A dare una spinta in più, in termini di convinzione, una vittoria molto sudata come quella ottenuta al PalaRadi all'overtime, anche grazie a un super Jamar Smith.
"Veniamo da una partita sofferta, ma fortunatamente portata a casa, in un campo sempre complicato perché Cremona è una squadra solida, che fa bene quello che sa fare.
Siam stati bravi a portarla a casa, è una vittoria di carattere che sicuramente ci darà fiducia in questo processo di crescita".
Vitali rappresenta uno degli elementi di continuità rispetto alla stagione scorsa, garantendo a coach Priftis una base di conoscenza su cui implementare novità tattiche e negli uomini.
Adesso arriva Treviso e Reggio vuole regalare ai suoi tifosi la prima vittoria interna in campionato.
"Treviso secondo me è una squadra molto forte a livello di talento, ha giocatori talentuosi e una società solida. Dovremo essere bravi a cercare di giocare al nostro ritmo, in casa, aiutati dal nostro pubblico. Sarà una partita che, è banale dirlo, si giocherà sui 40 minuti, ci saranno parziali e contro-parziali. Bisogna rimanere sul pezzo e provare a portarla a casa".