L'americano della Reyer parla della sfida playoff con Trieste e del ritorno del grande ex: "Sarà molto motivato, ma lo saremo anche noi"
© IPA
Venezia vuole consolidare il suo piazzamento playoff e ha una grande occasione nello scontro diretto con Trieste. Al Taliercio tornerà un ex come Jeff Brooks e Aamir Simms lo aspetta con impazienza.
"Sono pronto a giocare contro Jeff Brooks, per lui sarà un ritorno qui, è una gara speciale per Jeff. Sono sicuro che sarà motivato a venire qui e prendere una vittoria per la sua squadra. Sono entusiasta che questo sarà uno snodo playoff per noi, dobbiamo consolidare il piazzamento e vincere questa gara è davvero importante per noi".
Simms non vuole sentir parlare di pressione dopo gli ultimi risultati.
"Non credo che dobbiamo parlare di pressione, dobbiamo solo fare il nostro gioco, così abbiamo vinto 10 delle ultime 13. Finché continuiamo a fare quello che ha funzionato per noi, penso che faremo bene, nessuna pressione".
La strada per battere Trieste è la stessa che aveva indicato per la gara persa con Brescia.
"Voglio essere onesto: proprio come ho detto per l'ultima gara con Brescia, bisogna difendere bene sull'arco e fermare le loro transizioni. Farli giocare a metà campo, a loro piace giocare velocemente. Denzel (Valentine, ndr) ultimamente sta giocando molto bene, così come Markel (Brown, ndr), Jeff e tutta la squadra. Bisogna tenere sotto controllo i loro tiratori da 3 e farli giocare a metà campo".
A poche ore dalla palla a due, l'americano non nasconde tutta la sua voglia di giocarla.
"Penso che tutti siano elettrizzati, Jeff lo sarà e noi lo saremo per impedirgli di vincere qui. Ci sarà sicuramente una grande atmosfera e non vediamo l'ora di giocare".