Il play avvisa la Givova sul derby: "Ci troveremo davanti una squadra agguerrita, che ha preso altri giocatori: ci prepariamo al meglio"
di Raffaele Pappadà© IPA
Oltre all'esuberanza atletica e offensiva, per il derby di Napoli Scafati ha bisogno di esperienza, conoscenza e piedi per terra. Tutte caratteristiche che può attingere in abbondanza da Andrea Cinciarini, chiamato con il suo pedigree a contribuire alla crescita della Givova, che fin qui è avvenuta a strappi, con grandi alti e bassi di prestazioni e di umore.
La classifica non distrae l'ex giocatore di Pesaro e Milano, consapevole dei mille rischi che nasconde la prossima sfida: dal fattore ambientale all'effetto derby, passando per gli ultimi rinforzi con cui Napoli spera di invertire il trend molto preoccupante della prima parte di stagione.
"Sicuramente il derby a Napoli è una partita diversa, rispetto a tutte le altre. Sappiamo che in questo momento hanno preso altri giocatori. Arriviamo da una vittoria importante come quella con Pistoia, sappiamo cosa ci vuole per provare a fare la miglior partita possibile. È ovvio che ci troveremo di fronte una squadra agguerrita, una squadra che vorrà provare a vincere e muoversi in classifica. Ma noi sappiamo che è una gara importante, ci prepareremo per il pubblico, per l'ambiente e per fare la migliore partita possibile".