Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

De Raffaele torna a Venezia: "Sarà emozionante, dentro di me c'è tanto amore"

Il coach di Tortona si prepara a una sfida speciale nella città in cui ha scritto la storia con la Reyer: "Per me è una partita non comune"

30 Mar 2025 - 15:10
 © IPA

© IPA

Tra la storia che sta scrivendo con Tortona (per la prima volta ai quarti di Champions League) e quella che ha scritto con Venezia, dove ha vinto due scudetti. Venezia-Tortona è una partita speciale per coach Walter De Raffaele.

"Sarà una partita diversa, sarà emozionante tornare e dentro di me c'è tanto amore. Sono stati 13 anni di vita per me e per la mia famiglia importanti sia in campo che fuori. In campo per i trionfi e soprattutto per i rapporti che si sono creati a livello trasversale tra il gruppo di lavoro, i giocatori, la proprietà. Tante persone che saluterò molto volentieri, da questo punto di vista sarà un impatto non comune, non come le altre partite".

Un duello (palla a due alle 20) che vale molto anche per la classifica e la lotta playoff, ma per il coach non è ancora un dentro-fuori.

"Certamente una partita importante, ma non credo decisiva visto che mancano ancora tante partite e quindi tanti scontri diretti. Sono una squadra in grande condizione, per noi sarà importante reclutare energie fisiche e mentali, visto lo scontro di mercoledì, per cercare di impattare quella che è una delle caratteristiche di Venezia, l'atletismo, la fisicità, oltre al talento di una squadra così lunga e con così tanta qualità. Dobbiamo cercare di non farli correre in campo aperto. Una partita che si preannuncia molto dura, come lo so sono tutte da qui alla fine perché tutti giocano per obiettivi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri