Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Hands, l'eroe di Varese: "La vittoria con Scafati ha fatto bene al gruppo"

L'americano da 42 punti contro la Givova guarda avanti: "Ogni gara è decisiva, ma le prossime due un po' di più. Kastritis ha portato grande energia"

di Raffaele Pappadà
06 Apr 2025 - 08:00
 © IPA

© IPA

Se su Varese è tornato il sole, gran parte del merito è suo e non potrebbe essere altrimenti dopo una prestazione come quella di domenica scorsa. 42 punti non si segnano tutti i giorni e stavolta sono serviti ad arrestare l'emorragia di sconfitte che durava da inizio anno. Jaylen Hands però ha già cambiato target: non vuole più parlare della sua prestazione monstre, ma guarda alle prossime gare e fa il punto sulla stagione di Varese. 

Dopo il lunghissimo filotto di sconfitte consecutive è arrivata finalmente la vittoria: che effetto ha avuto nello spogliatoio?

"Credo che la vittoria abbia avuto un grande effetto sullo spogliatoio, ci fa guardare in avanti. Ma capiamo benissimo che la prossima gara con Cremona è molto importante e dobbiamo giocarla al meglio".

Cosa è cambiato dall’arrivo di coach Kastritis?

"Ha messo grande enfasi sulla difesa, ha portato grande energia negli allenamenti e nelle gare. È vivace, come tutti possono vedere. Penso che la sua attitudine e la sua personalità hanno effetto su di noi, soprattutto in difesa. Proviamo a giocare come vorrebbe".

Le prossime due partite con Cremona e Napoli saranno decisive per il vostro destino?

"Saranno decisive, ogni gara conta, ma le prossime due un po' di più. A partire da quella con Cremona, una buona squadra con tanta qualità, in grado di giocare ad alto livello. Vogliamo affrontare le prossime due gare con il piede giusto".

Hai fatto un fioretto per la salvezza di Varese? Cosa saresti disposto a fare?

"Chiederò al capitano, Matteo, cosa dovrò fare".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri