La guardia di Venezia in vista della gara sul parquet della Unahotels: "Sono un'ottima squadra, non vedo l'ora di ammirare il duello tra Faried e Kabengele"
© IPA
La risalita continua, ma il ritardo accumulato nella prima e difficoltosa parte di stagione impone a Venezia di non fermarsi. La squadra di Spahija è attesa da un vero e proprio esame, in casa di una delle squadre con cui lotta per un posto nei playoff.
Rodney McGruder, ai nostri microfoni, ha raccontato le sue aspettative per la gara sul parquet di Reggio Emilia.
"Mi aspetto una partita dura, mi aspetto che escano per giocarla grande energia e intensità, giocano in casa, davanti a un palazzetto pieno e rumoroso. Sarà dura per 40 minuti".
Con uno scontro, in particolare, che cattura la sua attenzione.
"Hanno una squadra molto forte e un giocatore impressionante come Faried, non vedo l'ora di vederlo scontrarsi con Kabengele".
Giocare in un palezzetto rovente come il PalaBigi non lo spaventa, anzi.
"Sono contento di giocare in palazzetti così caldi. È elettrizzante, durante la stagione abbiamo fatto molto bene in questo tipo di situazioni".
Restano da giocare otto gare di campionato e l'obiettivo è vincerne il più possibile.
"Penso che dobbiamo affrontare allo stesso modo tutte le gare, con cura dei dettagli, focus, preparandoci al meglio e provando a mettere in pratica quello che prepariamo".