Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Trapani, Notae ricorda l'andata con Tortona: "I rimbalzi saranno fondamentali"

L'americano richiama alla memoria la gara del PalaShark: "Sono un'ottima squadra, sarà dura. Stiamo facendo una grande stagione, al netto di qualche ko"

05 Apr 2025 - 08:00
 © IPA

© IPA

Trapani vuole rialzarsi immediatamente e ripartire accelerando verso il traguardo, che comincia a intravedersi sullo sfondo. Uno dei grandi protagonisti della stagione granata, JD Notae, ha fatto il punto della situazione proiettandosi alla sfida con Tortona.

"Penso che stiamo facendo una grande stagione, anche se ci sono state delle partite che abbiamo perso giocando senza la giusta energia o senza seguire il piano gara, nonostante il coach ci avesse preparati bene. Adesso abbiamo 17 vittorie e 7 sconfitte, credo che avremmo dovuto essere tipo 20 e 3.

Ma ogni sconfitta è una lezione e abbiamo imparato tanto da ognuna di esse. Penso che ogni sconfitta ci abbia insegnato qualcosa su come giocare contro la zona, come continuare ad attaccare e come evitare una zona 2-3 che ci toglie la nostra forza che è nel gioco con ritmo".

Adesso c'è Tortona, che all'andata ammutolì il PalaShark con una grande prova.

"Penso che Tortona sia un'ottima squadra, molto ben organizzata, ben allenata. Quando son venuti qua abbiamo perso e loro hanno segnato qualcosa come 15 punti dopo un rimbalzo preso. Può essere una chiave per noi, riuscire ad andare forte a rimbalzo e attaccarli anche su questo terreno, può essere fondamentale. Dovremo lottare, sarà una gara dura, stanno facendo bene anche in Champions League e questo dice tanto".

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri