Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Tessitori anima Venezia: "Momento complicato, ne usciamo tutti insieme"

Il capitano della Reyer si prepara alla sfida con Tortona: "Squadra solida, serve una grande prova di tutto il gruppo per 40 minuti"

di Raffaele Pappadà
14 Dic 2024 - 11:12
 © IPA

© IPA

Reagire al rallentamento delle ultime due al Taliercio (con Sassari in campionato e con Cedevita in Eurocup) per raddrizzare umore e classifica, di nuovo al ribasso dopo lo sprint che aveva rimediato a un inizio di stagione difficilissimo, caratterizzato da tantissimi infortuni.

A Venezia non manca lo spirito guerriero per affrontare momenti come questo, guidata dalla personalità del suo capitano, Amedeo Tessitori.

"La squadra sta vivendo un momento non semplicissimo, però comunque grazie alla società, ai tifosi e allo staff che ci sta intorno di sicuro riusciremo a uscirne nella miglior maniera possibile. I ragazzi e io siamo molto positivi, stiamo lavorando molto bene durante la settimana. Combatteremo il più possibile per portarci fuori da questo momento. Sono cose che succedono, momenti che capita di vivere. A seconda di come una squadra riesce a uscirne cambia tutto".

L'impegno è tutt'altro che semplice, sul parquet di Tortona che vuole mettersi alle spalle il ko con Treviso e rivendicare un posto tra le prime otto del campionato.

"La gara contro Tortona sarà una partita non facile, sono una squadra molto solida, costruita molto bene. Dovremo essere bravi a gestire i loro punti di forza, cercando di portare in campo una difesa molto aggressiva sui loro esterni, cercando di limitarli il più possibile. Dovremo essere continui per 40 minuti e combattere con i denti".

Per riuscire a battere la squadra di De Raffaele servirà la miglior Reyer, unita e determinata.

"Per provare a vincere questa partita dovremo essere bravi a rimanere uniti nei momenti di difficoltà, cercando di portare in campo una difesa aggressiva e cercando di rubare il possesso".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri