Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Gentile alza la guardia: "Attenta Trapani, Napoli può battere chiunque"

Il giocatore, tra i più esperti a disposizione di Repesa, avvisa i compagni: "Dovremo stare super attenti. A Brescia grande reazione"

di Raffaele Pappadà
07 Nov 2024 - 12:15
 © IPA

© IPA

Da veterano ha contribuito al salto di categoria arrivano in corsa, adesso Stefano Gentile mette la sua conoscenza del campionato a disposizione di una squadra ricca di talento ed esuberanza come Trapani.

Che si è prontamente rialzata dopo la sconfitta casalinga con Tortona, imponendo sul parquet di Brescia il suo basket e le sue ambizioni. Vittoria significativa nei modi e nel risultato, per confermare le voglie di grandezza più volte espresse dal presidente Antonini e da coach Repesa.

Adesso c'è Napoli, ancora ferma a zero in classifica: la più grande sorpresa in negativo dell'avvio di stagione. Proprio per questo Gentile non si fida, conoscendo le potenzialità del roster azzurro, già intraviste nella pazza partita con Venezia, decisa negli ultimi episodi con tanti cambi di trama e il libero del pareggio sbagliato da Dreznjak sulla sirena.

"Veniamo da una partita sicuramente convincente fuori casa a Brescia. Dovevamo recuperare dalla gara che avevamo perso in casa con Tortona. Secondo me abbiamo reagito molto bene. Adesso arriva Napoli che è una squadra che ha iniziato il campionato in una maniera inaspettata, aveva fatto meglio all'inizio della scorsa stagione mentre quest'anno ha cominciato con delle difficoltà. Adesso sta recuperando, ha preso dei nuovi giocatori e già domenica scorsa contro Venezia ha fatto vedere i numeri per poter battere chiunque. Dovremo stare sicuramente super attenti e concentrati, fare una partita attenta, di grande intensità, sfruttando il fattore campo, sfruttando il tifo, quindi cominciare dall'inizio e per tutti i 40 minuti a metterli sotto pressione".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri