Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Valentine, che feeling con Trieste: "Adoro i tifosi e la città. Siamo pronti per la Final Eight"

L'ex Armani è diventato subito un idolo in Friuli. "Con questa gente condivido intensità, passione e amore per il basket"

di Raffaele Pappadà
17 Gen 2025 - 11:58
 © IPA

© IPA

Tra i volti di spicco di Trieste che è tornata a spingere c'è (e c'è sempre stato) quello di Denzel Valentine. L'americano ha garantito un livello altissimo da inizio campionato, rappresentando anche il leader di temperamento della squadra, in modo complementare al leader tecnico Colbey Ross.

Il suo bilancio della prima parte di stagione è lucido e speranzoso.

Sono soddisfatto, abbiamo affrontato molte avversità, tanti infortuni, ma abbiamo perseverato. I ragazzi sono tornati, stanno bene e penso che stiamo di nuovo giocando un buon basket, siamo pronti per il futuro

Con la piazza è scattato subito un grandissimo feeling, alimentato da quell'atteggiamento in campo che Michele Ruzzier ha definito di "lucida follia".

Adoro i tifosi di Trieste e adoro la città, tutto quello che rappresentano, passione, intensità, amore per il basket .Quello che rappresento, lo trovo anche in loro, per questo c’è grande feeling”. 

Ora viene il bello, con la seconda parte che dovrà dirci se, da neopromossa, Trieste riuscirà a difendere un piazzamento nelle prime otto e saprà giocarsi le sue chance a Torino.

Penso che abbiamo una buona possibilità nella Final Eight. Ovviamente ci sono tutte squadre toste: questa lega è difficile, figuriamoci le prime otto. Ma andremo lì per competere e provare a vincere”. 

Valentine non riesce a indicare una squadra che lo ha sorpreso più di tutte, ma parla piuttosto della qualità diffusa nel campionato di LBA.

"Non ho una squadra specifica, penso che dalla prima all’ultima sono tutte buone squadre, ogni partita va giocata duramente, con intelligenza, tutte le squadre hanno talento. Bisogna rispettare il gioco e ogni avversario, sono tutti pronti”. 

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri