Il play della Unahotels si prepara per la sfida con Trento: "Stanno facendo un'ottima stagione, noi dobbiamo restare uniti e concentrati"
di Raffaele Pappadà© IPA
A Treviso è stato grande protagonista della vittoria di Reggio Emilia, ma non è una novità: Cassius Winston ha già abituato i tifosi della Unahotels a standard di rendimento elevatissimi.
Adesso, però, si entra in un altro spazio, non per forza connesso con il campionato. Uno spazio in cui tutti possono sognare e certamente può farlo anche Reggio Emilia, che ha più volte dimostrato di avere diversi argomenti, tecnici e fisici, per vivere serate magiche.
Come quella che coach Priftis spera di impacchettare nel quarto contro la capolista Trento, che a settembre aveva vinto con 26 punti di distacco a Reggio. Era la prima giornata di campionato, sportivamente una vita fa: adesso Trento non è una sorpresa e Reggio ha scoperto, giornata dopo giornata, un pezzo della identità. E ha scoperto anche Winston, ora uno delle figure di spicco della squadra.
Ai nostri microfoni ha espresso la consapevolezza della forza dell'avversario, ma anche la voglia di provare a vivere giorni indimenticabili.
"Sono le Final Eight, ogni squadra è davvero un'ottima squadra, quindi dobbiamo presentarci concentrati e pronti a competere, dando il meglio come squadra.
Trento è davvero una bella squadra, stanno avendo davvero un'ottima stagione. Giocano un basket molto veloce e molto duro, dobbiamo essere preparati, restare uniti e concentrati su ciò che dobbiamo fare, lasciando tutto in campo"