Pesantissimi i 23 punti nella vittoria su Scafati: la Germani ha trovato nel montenegrino una certezza
di Giacomo MagnaniI dubbi di rendimento in vista dell'inizio di stagione sono stati spazzati via. Nonostante la rivoluzione estiva, con la nuova guida di Peppe Poeta, la Germani Brescia si è confermata tra le realtà più solide di questa LBA Serie A. E tra i protagonisti c'è un personaggio dal passato in Italia, a Capo d'Orlando nel 2017: è Nikola Ivanovic, play montenegrino che contro Scafati ha raccolto 23 punti, 7 assist e 5 rimbalzi oltre a 6 palle recuperate, statistica di cui è leader in campionato.
Qualità e caratteristiche che lo rendono letale su entrambi i lati del campo, giocatore unico nel suo genere: "Non voglio paragonarmi a nessun giocatore, ma penso ad allenarmi e a crescere ogni giorno. Sono a Brescia da poco, ma ho già avuto un'ottima impressione, della città, dei tifosi e della società, molto professionale e organizzata".
© LBA
Con lui, la Germani ha fatto due vittorie su due: "Essere considerati sfavoriti, potrebbe essere anche un buon punto di partenza. Noi dovremo focalizzarci su noi stessi e lavorare in palestra giorno dopo giorno. Solo il campo ci darà delle risposte".
6 campionati montenegrini conquistati con il Budućnost, 2 campionato serbi nelle stagioni 2021/22 e 2022/23 con la Stella Rossa Belgrado, 7 coppe del Montenegro, 3 Coppe di Serbia e due titoli della Lega Adriatica. Numeri di tutto rispetto per un giocatore che vive il suo rapporto con lo sport in modo originale: "La pallacanestro è sì la mia professione. Tuttavia scendo in campo per la passione che nutro verso questo sport e perché Dio mi ha dato questo dono". Un dono, il suo talento, che Brescia vuole godersi per tutta la stagione.