Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Le mani di Hands sulla prima vittoria in trasferta: Varese si è sbloccata lontano da Masnago

Al liceo lo chiamavano "Baby Westbrook", con una gran prova da 22 punti ha trascinato la Openjobmetis alla prima vittoria lontano dal suo parquet

di Raffaele Pappadà
07 Gen 2025 - 12:25
 © IPA

© IPA

Se Varese ha retto dopo la partenza di Nico Mannion è, anche, merito suo. E se a Sassari è arrivata la prima vittoria lontano dal palazzetto amico, idem. 

Jaylen Hands si sta confermando il leader tecnico della squadra di Mandole e i numeri raccontano benissimo la sua importanza per la squadra. Dalla prima giornata è sempre andato in doppia cifra, sfondando una volta 30 punti (34 contro Trento a metà ottobre) e piazzando quattro ventelli.

L'ultimo con i 22 che hanno messo in difficoltà la Dinamo al Pala Serradimigni: clinico sia dal pitturato (4/4) che dalla lunetta (5/5), Hands ha piazzato anche 3 bombe (su 11 tentate) e aiutato sotto il tabellone difensivo con 5 rimbalzi. Ma non è tutto: in Sardegna è arrivata la sua prima doppia doppia in LBA, grazie a 10 assist distributi. 

Ci era già andato vicino: 9 assist contro Trapani, 8 nella penutlima gara con Napoli. Segno della sua grandissima abilità nel costruire per gli altri, affiancata al suo essere letale nel finire i giochi.

Ai tempi del liceo lo chiamavano "Baby Westbrook" e a Varese adesso sanno benissimo il perché: preso come alter ego di Mannion, in grado di moltiplicare il suo talento, adesso Jaylen recita da primo attore.

La valutazione di 33, toccata contro Sassari e altre due volte, è il suo high nel nostro campionato. 

Ma più dei picchi, impressiona la costanza: è il quinto giocatore del campionato per valutazione media e il secondo per media punti (solo Rob Gray fa meglio).

La vittoria di Sassari consente a Mandole di respirare un po', con la convinzione che, con un Hands così, lo scenario per Varese può solo migliorare.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri