Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A: oggi quattro anticipi, domani big match Venezia-Trento

Milano e Bologna in campo contro Trieste e Sassari per lasciarsi alle spalle i k.o. rimediati nell'ultimo turno di Eurolega

25 Gen 2025 - 13:00
 © IPA

© IPA

Quattro gare oggi, quattro gare domani. La giornata di campionato si divide metà e regala l’anticipo Trapani Shark-Estra Pistoia e non solo. Contro la Bertram Derthona Tortona è una sfida delicata per l'UNAHOTELS Reggio Emilia - che non vince da quattro gare - e speciale per Michele Vitali - che festeggia le 300 presenze in Serie A: "È davvero emozionante, molto bello. Sono molto contento di aver avuto questa opportunità, ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso. Dobbiamo esser bravi ad approcciare la partita e cercare di mantenere il giusto approccio per tutti i 40 minuti".

Persa la vetta solitaria, la Germani Brescia cerca il riscatto nel match fuori casa contro l'Openjobmetis Varese. La Nutribullet Treviso ospita Napoli Basket, un'avversaria molto temuta per il ritrovato entusiasmo delle ultime settimane: "Non è sicuramente una partita facile come la classifica potrebbe indicare perché Napoli ha cambiato moltissimo rispetto al girone d’andata e rispetto a una partenza tutta in salita - racconta Simone Giofrè, direttore sportivo della Nutribullet. Ne sappiamo qualcosa noi che l’anno scorso abbiamo vissuto un po’ la stessa situazione di emergenza, quindi non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario".

Ancora alle prese con l’emergenza infortuni, l'EA7 Emporio Armani Milano cerca di smaltire la pesantissima sconfitta in Eurolega ospitando la Pallacanestro Trieste, che in stagione ha messo alle corde tante big. Momento difficile per il Banco di Sardegna Sassari, che ha confermato Bulleri come capo allenatore e cerca contro la Virtus Segafredo Bologna una vittoria che ancora manca nel 2025. Francesco Sardara, amministratore delegato della Dinamo, spiega come reagire alle difficoltà: "Si esce con l'impegno, la testa e la calma, sapendo che ogni passo per noi è importante, anzi fondamentale. Dobbiamo sicuramente ritrovare la tranquillità che ci ha sempre contraddistinto, vivere ogni partita come se fosse l'ultima, lasciando tutti i mostri che ci portiamo dietro da inizio stagione negli spogliatoi e dimostrando che siamo ancora la Dinamo Sassari che sa vincere e combattere".

Vanoli Cremona-Givova Scafati è una gara che dirà tantissimo sulla corsa alla salvezza. Chiudiamo con il big match del Taliercio tra l'Umana Reyer Venezia e la Dolomiti Energia Trentino, una delle quattro squadre in vetta al campionato. Mfiondu Kabengele presenta la gara: "Mi aspetto una partita intensa. Sono una squadra di qualità: grande allenatore, grandi giocatori, grande corsa. Dovremo impostare il ritmo fin da subito. Servirà un grande sforzo, sono molto bravi a creare azioni e giocare coralmente. Il nostro compito è sacrificarci, essere altruisti in difesa, esprimere maggior energia possibile. Chiunque scenderà in campo dovrà dare tutto quello che ha. Fare il possibile per limitare i loro tiri da tre".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri