Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A: Milano anticipa contro Cremona, Trapani-Venezia scontro clou

La capolista Virtus Segafredo Bologna affronta l'Estra Pistoia ultima e che ormai scende in campo per salvare l’orgoglio

18 Apr 2025 - 08:00
 © olimpiamilano.com

© olimpiamilano.com

Con quattro turni di regular season rimasti, l'EA7 Emporio Armani Milano anticipa questa sera per vincere e migliorare il quinto posto attuale in vista dei play-off scudetto. Al Forum arriva la Vanoli Cremona, che sogna il colpaccio per mettere la salvezza al sicuro: “Milano una squadra costruita per la vittoria del campionato - sottolinea Pierluigi Brotto ai nostri microfoni. Vogliamo fare una partita molto dinamica per evitare la loro fisicità. Vogliamo rimanere attaccati nel punteggio, sperando di arrivare alla fine per poter dare una zampata finale e ci vogliamo giocare le nostre carte al meglio”.

Domani il resto delle gare. La capolista Virtus Segafredo Bologna affronta l'Estra Pistoia ultima e che ormai scende in campo per salvare l’orgoglio. A Trapani sarà uno scontro durissimo tra la Shark, altra prima della classe e imbattuta in casa dal 26 ottobre, e l'Umana Reyer Venezia, una delle squadre più in forma con 7 vittorie nelle ultime 8 di campionato. La Pallacanestro Trieste deve riscattare la pesante sconfitta di 32 punti di settimana scorsa, ma non sarà semplice contro la Dolomiti Energia Trentino. “Dopo la sfida contro Venezia siamo carichi e pronti per affrontare Trento - spiega Francesco Candussi. Sappiamo l'importanza di questa partita, ci giochiamo gran parte della nostra stagione. Mancano poche gare alla fine della regular season e siamo motivati per raggiungere i play-off che sarebbero un obiettivo importante per il club, per i tifosi. Questa settimana è andata bene, siamo carichi, motivati e saremo pronti alla palla due”.

Penultima e a fortissimo rischio retrocessione, la Givova Scafati ha il disperato bisogno di battere la Germani Brescia per continuare a sperare. Il Banco di Sardegna Sassari non smette più di vincere e cerca il sesto successo di fila contro l'Openjobmetis Varese, reduce dai due pesantissimi punti ottenuti nello scontro salvezza contro il Napoli Basket. Elijah Mitrou-Long presenta il match: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria contro Napoli. Ci ha dato fiducia, ma è solo una vittoria. Ne siamo grati, ma detto questo abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Mancano ancora quattro partite alla fine della stagione e la nostra stagione non è finita, ogni partita conta fino alla fine. Siamo ovviamente grati per aver ottenuto questa vittoria, ma continuiamo a lavorare, a impegnarci e a concentrarci sulla prossima partita, quella che ci attende contro Sassari”.

Fallito il match-point salvezza, il Napoli Basket cerca di rifarsi contro l'UNAHOTELS Reggio Emilia. La Bertram Derthona Tortona deve vincere contro la Nutribullet Treviso per invertire la brutta rotta intrapresa con tre k.o. di fila e non lasciarsi scappare i play-off.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri