Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A: Milano affronta Pistoia, lunedì c'è Bologna-Brescia

Questa sera in campo Napoli-Varese e Scafati-Reggio Emilia per aprire il 26° turno di campionato

12 Apr 2025 - 10:11

Sarà un sabato molto importante per la lotta salvezza, con il Napoli Basket che si gioca tanto nel match casalingo contro l'Openjobmetis Varese: con una vittoria la squadra di Valli si allontanerebbe dalla zona calda, inguaiando quella di Kastritis che non può sbagliare. Esattamente come la Givova Scafati che riceve l'UNAHOTELS Reggio Emilia, reduce dalla batosta di Malaga contro cui giocherà ancora martedì. "Indubbiamente ci attende una partita molto importante - spiega Andrea Cinciarini -, affrontiamo un avversario fisico, solido emotivamente e ben allenato. Tuttavia, c’è da parte di tutti la consapevolezza di quanto sia fondamentale muovere la classifica e trovare due punti topici in questo momento della stagione".

La prima delle tre capolista in campo domani è la Trapani Shark che dà il benvenuto a una Nutribullet Treviso che cerca di limitare gli alti e bassi. L'EA7 Emporio Armani Milano, che in campionato ha perso le ultime due, ha l’obbligo di vincere contro un'Estra Pistoia in grandissima difficoltà su tutti i piani. Umana Reyer Venezia-Pallacanestro Trieste dirà tantissimo sulla corsa play-off, come spiegato anche da Aamir Simms: "Sono su di giri, è una gara importante per i play-off. Dobbiamo consolidare la nostra posizione e questa partita è da vincere assolutamente".

La Dolomiti Energia Trentino prova a interrompere la corsa della Vanoli Cremona che in casa ne ha vinte quattro di fila. Anche il Banco di Sardegna Sassari è in scia positiva: quattro successi consecutivi come non capitava da due anni. Cercherà il quinto contro la Bertram Derthona Tortona. Massimo Bulleri ha parlato così: "L'obiettivo da qui alla fine stagione è lo stesso che abbiamo avuto fino a oggi: vincere. Poi partita per partita vedremo, però sicuramente l'obiettivo della stagione, oggi, è vincere".

Un monday night imperdibile alla Segafredo Arena con Virtus Segafredo Bologna-Germani Brescia: chi vince, resta in vetta. "Ci apprestiamo a giocare una partita che non ha bisogno di presentazioni - comincia Peppe Poeta. Affrontiamo una squadra molto forte, fisica, in evidente crescita e che, di recente, ha ritrovato alcuni giocatori infortunati, tornando a essere completa e pronta in vista dei play-off. Nelle ultime gare casalinghe hanno compiuto delle prestazioni di grandissimo spessore, soprattutto sotto il profilo difensivo. Noi dovremo provare a disputare una partita importante, coraggiosa e gagliarda, cercando di correre per giocare in campo aperto ed evitando che Bologna possa sfruttare la propria fisicità e le tante frecce a disposizione nel proprio arco".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri