Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A, è tempo di big match: Trento-Trapani e Bologna-Venezia

Reggio Emilia-Cremona e Trieste-Tortona sono i due anticipi della 18ª giornata del campionato di basket

01 Feb 2025 - 13:00
 © reyer.it

© reyer.it

Interrotta la striscia di quattro k.o. di fila in campionato, l'UNAHOTELS Reggio Emilia affronta una Vanoli Cremona rivitalizzata dopo il successo nello scontro-salvezza contro Scafati. Pallacanestro Trieste-Bertram Derthona Tortona è il secondo, delicato anticipo di questo sabato, antipasto di una domenica che regala in primis uno scontro tra capolista, Dolomiti Energia Trentino-Trapani Shark. L’italo-americano John Petrucelli presenta il big match: “Loro sono allenati molto bene, stanno avendo una stagione straordinaria. Sono una squadra forte, hanno tante guardie-playmaker, tanti grandi giocatori. Ci aspettiamo una partita davvero, davvero difficile in casa loro, ma siamo pronti alla sfida. Speriamo che possano venire anche i tifosi, sappiamo che si spostano ovunque per noi. Siamo carichi e pensiamo che possa essere una partita divertente”.

Milan-Inter a San Siro, Milano-Varese al Forum: anche in LBA si respira aria di derby. Per l’Olimpia continua l’emergenza infortuni, ma lo straordinario successo in Eurolega contro il Panathinaikos dà l’idea del carattere della squadra di Messina. In vetta al campionato, la Germani Brescia sfida il Napoli Basket che può contare su un John Egbunu in più: “Incontriamo una squadra ben assortita, gestita molto bene da Peppe Poeta che è sì al debutto, ma anche molto bravo a gestire le personalità di un roster di over 30 - racconta Giorgio Valli. Fa una cosa che faceva anche da giocatore e non è un caso che siano là al top della classifica. Noi andiamo ad affrontare questa squadra con fiducia perché veniamo da un discreto momento e anche con un rinforzo che la società ci ha messo a disposizione. Non ha perso tempo, ci sta sempre molto vicina, è organizzatissima in questo e quindi speriamo di schierare Egbunu e che ci dia un piccolo contributo, ma anche il resto della squadra è sicuramente pronto per affrontare una sfida davanti al nostro pubblico”.

Per sbloccare l’ingorgo che c’è sul fondo della classifica con quattro squadre a otto punti, la Givova Scafati ha bisogno di una vittoria contro il Banco di Sardegna Sassari. Stesso discorso per l'Estra Pistoia, che affronta Treviso con la voglia di trovare un po’ di serenità: “La Nutribullet è un'ottima squadra, con un grande talento - spiega Gianluca Della Rosa. All'andata abbiamo perso di misura, se non sbaglio di tre punti. Noi sicuramente dobbiamo concentrarci su noi stessi perché è una partita estremamente importante, abbiamo la fortuna di giocarla in casa nostra davanti al nostro pubblico e ci dobbiamo rifare della batosta di Trapani perché ne abbiamo bisogno noi, ma soprattutto ne hanno bisogno tutti i nostri tifosi che ci vengono la domenica a sostenere”. Il 18° turno si chiude alla Segafredo Arena con Bologna-Venezia: entrambe battute settimana scorsa, entrambe alla ricerca di riscatto.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri