Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A: Trento e Trapani in campo questa sera, domani Reggio Emilia-Milano

Momento difficile per l'Aquila con 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, Bologna in campo lunedì sera al PalaVerde contro Treviso

05 Apr 2025 - 08:00
 © IPA

© IPA

Battere la Givova Scafati e tornare la squadra che ha vinto la Coppa Italia: è questa la missione della Dolomiti Energia Trentino, che da quel trionfo ha perso 4 gare su 5. A condividere la vetta con Bologna e Brescia, la Trapani Shark tenta un mini-allungo nel secondo anticipo di oggi contro la Bertram Derthona Tortona. Per farlo si affida a JD Notae, inserito nel dream team di marzo: “Tortona è una squadra molto buona, ben allenata e con grande disciplina. Dobbiamo lottare, sarà una partita difficile. Loro stanno facendo bene, quindi sarà una bella partita”.

Tornata in corsa dopo due k.o., la Germani Brescia dovrà rispondere a Trapani affrontando l'Umana Reyer Venezia, squadra in grande forma che non perde una gara di campionato da oltre due mesi. Anche per Jason Burnell non è da sottovalutare: "Contro Venezia sarà una partita fisica. Sono una delle migliori squadre del campionato in questo momento. Avremo bisogno di tutto il pubblico per infiammarci e dare il massimo. Questa settimana di allenamenti è stata davvero positiva, abbiamo lavorato molto duramente e non vediamo l'ora di finire la stagione nel miglior modo possibile".

L'EA7 Emporio Armani Milano, chiamata al riscatto dopo il pesante k.o. di Napoli, incontra una UNAHOTELS Reggio Emilia assetata di punti per non uscire dalla corsa play-off: “È una partita molto importante - spiega Michele Vitali a SportMediaset. Quando giochi contro i campioni è sempre bello e sarà molto difficile. Abbiamo sfruttato una settimana di allenamenti dopo tanto tempo che giocavamo la coppa e siamo riusciti a prepararci bene. Sarà una partita molto tosta, veniamo entrambe da due sconfitte, due partite difficili, e quindi ci sarà grande voglia di rivalsa. Noi giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico che ci darà tanta energia, quindi vogliamo provare a regalargli una gioia”.

Nel miglior periodo dell’anno e con 3 vittorie di fila, la Napoli Basket affronta la Pallacanestro Trieste. 3 successi consecutivi anche per il Banco di Sardegna Sassari, che vuole approfittare del momentaccio dell'Estra Pistoia. Ritrovata la vittoria che mancava dai primi di gennaio, l'Openjobmetis Varese cerca un colpo salvezza contro la Vanoli Cremona: “Le partite contro Cremona e contro Napoli sono importantissime - racconta Matteo Librizzi ai nostri microfoni -, come quella di Scafati che abbiamo appena vinto. Dovremo essere in grado di affrontarla al meglio già dalla palla a due”. La Nutribullet Treviso sogna l’impresa nel monday night che chiude il turno, quando al PalaVerde arriverà la Virtus Segafredo Bologna.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri