Finisce in semifinale la corsa dell'Itelyum che perde col Bahcesehir 81-73. Serataccia per il Red Mamba: 2/13 dal campo
© IPA
Niente da fare per Varese che non riesce nell'impresa di violare il campo del Bahcesehir che vola in finale di Fiba Europe Cup. Dopo la vittoria di misura di Masnago la squadra di Bialaszewski patisce la serata di grande vena del duo Bouteille-Boutsiele (45 punti in due), grandi trascinanatori dei turchi che chiudono il primo tempo avanti di 8.
McDermott prova a tenere vive le speranze di rimonta con una grande prova, soprattutto dall'arco con un eccellente 6/8, ma l'Itelyum paga la serata no di Mannion che tira col 15% segnando appena 5 punti con un terrificante 2/13 dal campo.
Le parole di coach Bialaszewski al termine della gara: "È stata una partita dura disputata su un campo difficile contro una squadra molto forte. Nel primo quarto abbiamo concesso loro 26 punti ma poi siamo stati bravi a concedergliene solo 34 nel secondo tempo; questo, purtroppo, non è bastato. Il cammino in FIBA Europe Cup si ferma qui; giocare una competizione europea è stato utile per riuscire a sviluppare il valore dei nostri giocatori. Avendone cambiati molti nel corso dell’anno, la coppa ci ha permesso di integrare i “nuovi” in maniera più rapida rispetto al giocare solo una volta a settimana. È stata un’esperienza formativa importante per tutti noi".
BAHCESEHIR-ITELYUM VARESE 81-73
BAHCESEHIR: Bouteille 20, Boutsiele 25, Cavanaugh 4, Scrubb 12, Taylor 5, Arna 5, Baygul, Candan, Guven ne, Kell 10, Ozmizrak ne, Yilmaz. Coach: Radonjic
ITELYUM VARESE: Mannion 5, Moretti 13, Brown 8, McDermott 20, Spencer 6, Besson 6, Ulaneo 6, Woldetensae 9, Zaho ne, Virginio ne. Coach: Bialaszewski