Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Givova Scafati, la svolta: via coach Marcelo Nicola

La pesante sconfitta di Reggio Emilia ha portato alla separazione tra l'allenatore argentino e il club campano. Squadra momentaneamente affidata all'assistente Damiano Pilot

02 Dic 2024 - 20:12
 © IPA

© IPA

Salta la terza panchina in LBA. Dopo Pistoia e Napoli è Scafati a cambiare guida tecnica: all'indomani della netta sconfitta contro Reggio Emilia (90-57), il club ha comunicato la separazione da coach Marcelo Nicola con un comunicato stampa diffuso all'ora di cena. 

"La Givova Scafati Basket - si legge nella nota - comunica che, di comune accordo, s’interrompe il rapporto lavorativo tra la società di Via della Gloria e il capo allenatore Marcelo Nicola. La squadra viene affidata al primo assistente Damiano Pilot, il quale condurrà gli allenamenti a partire da domani. Inoltre, la società comunica che almeno per questa settimana di lavoro, gli allenamenti si terranno a porte chiuse".

Al termine della gara del PalaBigi il direttore sportivo Eugenio Agostinelli aveva fatto intuire che il cambio di allenatore era già tra le ipotesi della dirigenza: "Inaccettabile quanto visto stasera - aveva detto a caldo - soprattutto dopo l’ultima trasferta di Treviso. Ci scusiamo con sponsor e tifosi, presenti anche stasera al PalaBigi, ci saranno riflessioni molto profonde in settimana, seguiranno aggiornamenti". 

Dopo 9 giornate Scafati ha un record di 3 vittorie e 6 sconfitte e occupa l'11esimo posto in classifica. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri