Marigona, la mora mozzafiato diventata virale per un'inquadratura
© X
© X
È bastata un'inquadratura in una partita di Eurolega e per la 24enne modella kosovara, madrina delle Final Eight di Coppa Italia, è arrivata la notorietà
di Enrico De Santis© legabasket.it
Da un centinaio di followers su Instagram a quasi 100mila nello spazio di una notte, per "colpa" di un'inquadratura di pochi secondi. È quello che è successo un paio di mesi fa a Marigona Gona, una bella ragazza kosovara di 24 anni che vive ad Atene.
Un passo indietro. Il 12 novembre scorso, proprio nella capitale greca, si gioca la partita di Eurolega tra Olympiacos e Asvel Villeurbanne: durante una pausa di gioco, il regista pesca tra il pubblico una bella ragazza mora col caschetto che - vedendosi inquadrata sui monitor del palazzetto - sorride. Un'immagine di pochi secondi che inizia a girare sul web ed entra subito in tendenza.
"Posso dire di essere una ragazza molto fortunata - racconta Marigona a SportMediaset - da quella sera la mia vita è completamente cambiata. Da persona molto introversa quale sono sempre stata, mi fa un grande effetto che la gente ora mi riconosca e mi cerchi".
© X
© X
Sui social Marigona fa il botto. Il giorno dopo si parla di lei sui siti web di tutta Europa (non è un'esagerazione, basta controllare), mentre il numero dei suoi followers continua ad aumentare: oggi ne conta 226 mila. Viene invitata a partecipare al late show "The 2Night Show", molto popolare in Grecia, durante il quale racconta della sua vita sviluppata principalmente in Germania, prima di trasferirsi ad Atene insieme al compagno Niko e della loro comune passione per la pallacanestro e per l'Olympiacos.
© LBA / Ciamillo&Castoria
© LBA / Ciamillo&Castoria
Passione che l'ha portata anche in Italia. Marigona infatti è stata scelta per il ruolo di madrina delle Final Eight di Coppa Italia che si sono giocate la scorsa settimana a Torino. E tantissimi tifosi, riconoscendola, l'hanno fermata per chiederle una foto. Perchè da quella sera di novembre la sua notorietà sui social è schizzata anche in Italia ("Il vostro Paese mi piace molto"), da cui proviene il 20% dei click sui suoi profili: "È stato fantastico. È stato un grande onore per me essere scelta come madrina della Final Eight. A Torino ho avvertito la grande passione della gente per il basket, è stato pazzesco".