Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

La miglior versione di Nikolić per la salvezza: Cremona ci crede per davvero

Il serbo, campione d'Italia nel 2021 con la Virtus Bologna, registra la miglior prestazione in Serie A con 25 punti e una valutazione finale di 20

di Giacomo Magnani
01 Apr 2025 - 14:04
 © legabasket.it

© legabasket.it

Quarta vittoria casalinga consecutiva per la Vanoli Cremona che supera al PalaRadi la NutriBullet Treviso con il punteggio di 94-77, firmando il successo con il secondo scarto più alto in stagione dopo il +18 contro Varese (78-60). Un giocatore su tutti a brillare: Stefan Nikolić, che realizza la sua miglior prestazione in Serie A. L'ala serba di formazione italiana, infatti, ha chiuso con 25 punti in 26 minuti giocati con 7/11 da due e 3/5 da tre punti per una valutazione finale di 20. Oltre al record di punti segnati, il giocatore di Cremona realizza anche il suo primato per tiri da due realizzati in una gara (7) e totali (10). Lo stesso Nikolić che aveva già ritoccato il suo high in carriera nella gara vinta contro Napoli con 15 punti segnati.

Il 27enne di Belgrado, cresciuto cestisticamente tra Stella Rossa, Virtus Bologna (ha fatto parte del roster campione d'Italia nel 2021), Stella Azzurra, Capo d'Orlando e Cantù, ha fatto ammattire Treviso e ricevuto gli elogi anche del coach avversario, Frank Vitucci: "Dovevamo rispondere anche dal punto di vista offensivo alla loro verve. A cominciare da Nikolić che ha fatto una grande partita". Per la Vanoli arriva un altro sorriso casalingo, un record che sta portando Cremona a una salvezza che per Nikolić è assolutamente raggiungibile: "Lo spogliatoio è carico e consapevole che questo è un momento importante per noi. C'è entusiasmo, ma allo stesso tempo sappiamo che dobbiamo restare concentrati perché il campionato è lungo e ogni partita conta. L'atmosfera è molto positiva e questo si riflette anche in campo". E in campo è soprattutto lui ad aver fatto la differenza, Stefan Nikolić.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri