Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A: Milano in emergenza a Venezia, Bologna posticipa contro Cremona

Comincia il girone di ritorno: oggi si gioca Reggio Emilia-Trieste e Trento-Treviso, domani la capolista Brescia

18 Gen 2025 - 13:00
 © IPA

© IPA

Entrata nelle migliori 16 di Champions League, la UNAHOTELS Reggio Emilia si rituffa nel campionato per affrontare la Pallacanestro Trieste nel primo dei due anticipi di oggi. Persa la vetta e con tre k.o. di fila, la Dolomiti Energia Trentino prova a rialzarsi affrontando la Nutribullet Treviso. Domani in campo anche la capolista Germani Brescia, che apre le porte del PalaLeonessa a una formazione molto temuta come la Bertram Derthona Tortona: "Ci aspetta un test molto impegnativo contro una squadra in grande fiducia - analizza Peppe Poeta -, che ha raggiunto l'acceso alle Finali Eight di Coppa Italia e l’acceso alle Top 16 di Champions League. Una squadra sicuramente molto profonda, fatta di dodici giocatori veri, che ha grandissime ambizioni. Dal canto nostro dobbiamo tenere il nostro ritmo in casa davanti ai nostri tifosi per iniziare nel migliore dei modi questo girone di ritorno".

In piena emergenza infortuni, l'EA7 Emporio Armani Milano va in trasferta a Venezia per la sfida contro l'Umana Reyer che in campionato ha vinto le ultime tre gare. Debutto casalingo per il nuovo coach della Givova Scafati, Marco Ramondino, atteso da una delicata sfida contro il Trapani Shark. Il Napoli Basket vuole approfittare delle difficoltà del Banco di Sardegna Sassari, che in settimana ha esonerato l'allenatore Markovic promuovendo il vice Bulleri. Quattro successi nelle ultime cinque: l'Openjobmetis Varese è nel suo miglior momento e non ha intenzione di fermarsi contro l'Estra Pistoia. Matteo Librizzi ha presentato la sfida: "Contro Treviso è stata sicuramente una grandissima vittoria, importante anche per la classifica. Però secondo me dobbiamo prendere come spunto per fare ancora meglio, è il momento di sfruttare questo entusiasmo per andare a Pistoia. Sappiamo che è un campo difficile, dobbiamo giocare la nostra miglior partita possibile".

Il programma si chiude lunedì sera alla Segafredo Arena: la Vanoli Cremona tenta lo sgambetto alla Virtus Bologna. Così ha parlato Federico Zampini: "Affrontiamo la Virtus Bologna, una squadra che è reduce da una settimana importante in cui ha affrontato il doppio turno di Eurolega contro Zalgiris e Bayern Monaco. La nostra forza dovrà essere quella di attaccarli fin da subito e usare le nostre energie per cercare di conquistare la vittoria. Noi veniamo da una sconfitta contro Venezia che ci ha lasciato l’amaro in bocca perché eravamo riusciti a passare subito in vantaggio e poi a recuperare nel terzo quarto un gap importante. Arriveremo a Bologna con la faccia giusta e cercheremo di portare a casa i due punti".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri