Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Milano, LeDay indica la via: "Un solo obiettivo, vincere lo scudetto"

L'americano a SportMediaset: "Milano è probabilmente una delle mie città preferite al mondo, ci sono persone fantastiche"

24 Apr 2025 - 08:00
 © IPA

© IPA

È tra i personaggi più amati dal pubblico, è il giocatore (insieme a Mirotic) più importante per l'EA7 Emporio Armani Milano. Zach LeDay è stato fin qui protagonista di un’annata devastante con l'Olimpia e non ha intenzione di abbassare il livello in questo momento cruciale della stagione, con partite molto importanti per cercare almeno di raggiungere il quarto posto in classifica e acciuffare il fattore campo ai playoff. Di questo e non solo ne abbiamo parlato proprio con LeDay, intervistato in esclusiva dai nostri microfoni.

È stato difficile cancellare l'amarezza per l'Eurolega e spostare il focus solo sul campionato italiano? "Abbiamo un solo obiettivo da raggiungere: vincere il campionato italiano. Dobbiamo cambiare mentalità e concentrarci su questo. Questo è l'unico obiettivo che abbiamo davanti a noi. Tutto quello che è successo è ormai alle spalle e dobbiamo avere solo questo obiettivo. Serve avere tutti in salute, questo è stato il nostro obiettivo per tutto l'anno. E poi andare ai playoff con la giusta mentalità. Il primo obiettivo resta quello di avere tutti in salute, finire bene e andare ai playoff con il gruppo al completo".

Il pubblico milanese ti ama e sei l'idolo del Forum: cosa provi a giocare a Milano? "È probabilmente una delle mie città preferite al mondo, ci sono persone fantastiche. Abbiamo grandi tifosi che sostengono la squadra da decenni. Cerchiamo di regalare loro momenti speciali. Io cerco di regalare momenti speciali e di portare entusiasmo per aiutare la nostra squadra ad avere successo. Il tifo per me è molto importante perché non posso giocare a basket con il silenzio. Mi piace il rumore. Mi piace, fin da bambino, giocare in ambienti tosti e rumorosi. Quindi è molto importante che la folla si alzi in piedi, che faccia un gran tifo e che ci sostenga, perché ci aiuta. Non so come sia per gli altri, ma a me aiuta di sicuro".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri