Il play inglese a SportMediaset dopo il successo su Milano: "È stata una grande vittoria perché abbiamo risposto alla sconfitta in Coppa Italia"
di Giacomo Magnani© legabasket.it
La Virtus Segafredo Bologna aggancia in vetta Trento e Brescia grazie al successo per 86-80 nel big match contro l'EA7 Emporio Armani Milano. 16 punti per un ottimo Matt Morgan, che a SportMediaset ha raccontato le sue sensazioni sul bel successo nel derby contro l'Olimpia: "È stata una grande vittoria, soprattutto perché abbiamo risposto alla sconfitta in Coppa Italia. Abbiamo giocato per 40 minuti facendo degli errori, ma siamo stati bravi a restare uniti e lottare fino alla fine. Personalmente credo di aver giocato molto bene, con qualche errore, ma per fortuna siamo riusciti a vincere. Penso che sia stata una bella partita, sia di squadra che individualmente, dobbiamo farne tesoro".
Per Morgan, quindi, è una prestazione da cui ripartire per sognare qualcosa di più grande: "Dopo la Coppa Italia sapevamo di dover rispondere con una grande vittoria. Giocare così contro una grande squadra come Milano, con grandi giocatori, è stata un'ottima dimostrazione. Sicuramente ci incontreremo di nuovo a un certo punto. Ora abbiamo in testa i play-off, vogliamo vincere il campionato. Lo desidero davvero perché purtroppo è sfumata la Coppa Italia. I play-off sono il nostro sogno e lo scudetto è l'obiettivo finale".