Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Napoli aspetta Milano, Valli: "Queste sono le gare più belle"

L'allenatore degli azzurri a SportMediaset: "Sono le partite onestamente più facili da preparare perché c'è un'alta motivazione da parte dei giocatori"

di Giacomo Magnani
30 Mar 2025 - 08:00
 © legabasket.it

© legabasket.it

Si possono contare i giorni, le ore, i minuti che mancano a una gara contro una squadra attrezzata per battere chiunque e che spaventerebbe chiunque come l'Olimpia Milano? La risposta, dalle parti di Napoli, è "sì". O perlomeno è questo il sentimento che traspare dalle parole che Giorgio Valli, allenatore degli azzurri in piena lotta per non retrocedere, ha rilasciato ai nostri microfoni: "Incontriamo l’Olimpia Milano, squadra che non ha bisogno di presentazioni. Sono le partite onestamente più facili da preparare perché c'è un'alta motivazione da parte dei giocatori".

"Tra l’altro veniamo da un mini-record di due partite vinte e quindi c’è tanta fiducia e tanto entusiasmo - continua Valli. Chiaro che questo non si deve tramutare in relax, rilassatezza. Però quando giochi contro squadre di Eurolega questo è un pericolo che non abbiamo. Chiaramente l'impatto fisico è notevolissimo perché giochiamo contro un roster forte, potente, esperto. Però ripeto, è uno stimolo in più e quindi cercheremo di dare il nostro meglio anche di fronte a un pubblico che sarà numerosissimo come quello di Napoli che onestamente merita di vedere una partita degna di questo nome".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri