Punti, estro e tenacia: il play americano, appena tornato a vestire l'azzurro, è il leader da cui ripartire
di Giacomo MagnaniPoche parole sono in grado di descrivere l'impatto istantaneo che Jacon Pullen ha avuto sul Napoli Basket. Arrivato pochi giorni prima del derby contro Scafati, l'americano ha spaccato il match con 28 punti (24 di valutazione), lanciando un messaggio a compagni, tifosi, avversarie: Napoli non ha nessuna intenzione di perdere la LBA Serie A. L'MVP della 12ª giornata ha parlato ai microfoni di SportMediaset.
Che sensazione hai avuto a indossare nuovamente la canotta di Napoli?
"Ero eccitato, felice. L'anno scorso abbiamo avuto tanti momenti incredibili e avere la possibilità di tornare e indossare questa maglia, con questi tifosi, è bellissimo. Ero super contento quando ho ricevuto la chiamata. Felice di venire e aiutare".
Che squadra hai ritrovato rispetto all’anno scorso?
"Erano in una situazione difficile, con poca fiducia. Ho cercato di portare sicurezza fin dai primissimi allenamenti. Fargli capire che sarebbe bastato poco per fare un grande passo. Credo che ora i ragazzi siano eccitati, siamo sicuri di poter vincere delle partite e lottare per uscire dalla zona retrocessione".
Una squadra che ha nel roster gente come te, Pangos, Bentil, Zubcic può davvero accontentarsi di rincorrere la salvezza?
"L'obiettivo è uscire dalla zona retrocessione il prima possibile. Siamo caduti in un buco che abbiamo creato noi, ora dobbiamo cercare di uscirne. Con una squadra del genere non dovremmo essere ultimi in classifica, ma l'unica cosa che possiamo fare ora è lottare per rialzarci. Speriamo di conquistare un po' di partite di fila e mettere pressione sulle altre squadre che devono vincere".
Cosa senti di poter promettere ai tifosi napoletani?
"L'unica cosa che posso promettere è che mi batterò duramente. Tutti giocheremo duramente, possiamo promettere solo questo. Vogliamo vincere ogni partita che giocheremo. Spero di poter aiutare questa squadra, Zubcic, Bentil e Pangos. Possiamo aiutare questa squadra a uscire dalla zona retrocessione, lotteremo per la maglia, per il nome che portiamo sulla maglia".