In una trade a tre team di quelle destinate a restare nella storia, la stella dei Mavs diventa nuovo compagno del suo idolo LeBron James
© Getty Images
Mercato shock in NBA! In una clamorosa trade destinata a influenzare gli equilibri della Western Conference per i prossimi anni, i Los Angeles Lakers hanno preso Luka Doncic dai Dallas Mavericks cedendo in cambio Anthony Davis. Nella maxi operazione, che coinvolge anche gli Utah Jazz (a cui vanno Jalen Hood-Schifino e due seconde scelte al Draft), finiscono anche Maxi Kleber e Markieff Morris, che vanno ai Lakers, mentre Max Christie e la prima scelta del 2029 dei Lakers vanno ai Mavs.
Un movimento che nessuno si sarebbe mai aspettato, che si è materializzato nell’ombra, tanto che stando a quanto scrivono in America neanche LeBron James aveva idea che sarebbe successo e Doncic, sarebbe ancora del tutto sbalordito. A confermare lo scambio è stato Nico Harrison, General Manager dei Mavs, che con Davis da affiancare a Kyrie Irving e a un roster competitivo puntano subito al titolo: "Credo che la difesa vinca i titoli. Credo che prendere uno dei migliori lunghi difensivi e un giocatore da All-NBA con una mentalità difensiva ci dia una chance migliore per vincere. Siamo costruiti per vincere sia ora che nel futuro".
Stando ai rumors che circolano in USA, Luka Doncic, che al momento è fuori per un infortunio al polpaccio, non avrebbe mai chiesto ai Mavs di essere ceduto, ma sarebbe stata la franchigia texana, preoccupata dai continui infortuni della sua stella, ad approcciare per prima i Lakers. In questo modo lo sloveno potrà giocare al fianco di LeBron James, che ha sempre indicato come suo idolo.