Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NBA

Nba: prima sconfitta per gli Spurs, i Pelicans di Melli si sbloccano

I Clippers battono San Antonio grazie all’ex Kawhi Leonard, New Orleans conquista il suo primo successo stagionale

01 Nov 2019 - 10:31

La notte di Halloween regala il riscatto dei Los Angeles Clippers che, dopo la sconfitta contro Utah, costringe San Antonio al primo stop stagionale. Grande protagonista è l’ex Kawhi Leonard, autore di 38 punti che piegano gli Spurs di Marco Belinelli (solo due punti per lui). Primo successo per i Pelicans di Niccolò Melli nella sua prima gara da titolare, chiusa con 7 punti; New Orleans piega in casa i Denver Nuggets. Seconda gioia in tre giorni per Miami contro Atlanta grazie a Kendrick Nunn.

LOS ANGELES CLIPPERS-SAN ANTONIO SPURS 103-97
I Clippers allungano nel secondo tempo e vincono contro gli Spurs grazie ai 38 punti dell’ex Kawhi Leonard. Un parziale da 9-1 a metà terzo quarto indirizza la sfida in favore di Los Angeles, a cui bastano quei tre possessi di margine per controllare la sfida, anche grazie al solito contributo in uscita dalla panchina di Montrezl Harrell (24 punti) e Lou Williams (12 e 5 assist). Soltanto due punti per Marco Belinelli, che resta in campo in un finale in cui gli Spurs, alla prima sconfitta stagionale, provano vanamente a ricucire lo strappo che L.A. piazza nel secondo tempo.

NEW ORLEANS PELICANS-DENVER NUGGETS 122-107
Se per gli Spurs si tratta della prima sconfitta stagionale, i Pelicans al contrario si regalano la prima gioia in casa contro i Denver Nuggets. A dettar legge in campo è il duo Okafor-Ingram: il primo ne segna 26, a cui si aggiungono i 25 dell’ex-Lakers che, da quando è arrivato a New Orleans, ha sempre realizzato almeno 22 punti nelle sue prime cinque gare. Niccolò Melli gioca la sua prima da titolare (al posto del dolorante Derrick Favors) e chiude con 7 punti, 2/5 al tiro, 4 rimbalzi e un paio di assist in 19 minuti di utilizzo.

ATLANTA HAWKS-MIAMI HEAT 97-106
Gli Heat guidano il match per tre quarti e mezzo, approfittando anche dell’assenza dell’infortunato Trae Young. Kendrick Nunn segna 28 punti (suo nuovo massimo in carriera) con 10/15 dal campo, raccogliendo così ben 112 punti nelle sue prime 5 gare in Nba; mai nessuno tra i giocatori non scelti al Draft aveva fatto meglio di lui nelle partite d’esordio. Insieme a quelli di Nunn, anche i canestri di Tyler Herro diventano da record: ben 194 punti per la coppia di rookie degli Heat. Seconda migliore di sempre alle spalle di Chamberlain-Ruklick.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri