Nessun problema per Bolmaro, il cui impiego con l'Efes è in dubbio come per LeDay (sublussazione alla spalla sinistra). Per Mirotic lesione all'adduttore della coscia destra
© IPA
Olimpia Milano in emergenza, ma poteva andare peggio. Questo in sintesi il responso degli esami a cui sono stati sottoposti i tre infortunati dopo la gara di domenica contro la Reyer. Questo il comunicato rilasciato dalla società biancorossa in vista di Anadolu Efes-EA7 (palla a due alle 18.30 di domani, 23 gennaio): "La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che nel corso della gara di domenica scorsa a Venezia, Nikola Mirotic ha riportato una lesione all’adduttore della coscia destra che verrà rivalutata in due settimane. Nella stessa gara, Zach LeDay ha riportato una sublussazione alla spalla sinistra. LeDay è partito per Istanbul con la squadra e il suo utilizzo sarà deciso immediatamente prima della gara. Gli esami non hanno rivelato lesioni per Leandro Bolmaro che è partito regolarmente per Istanbul. Anche il suo utilizzo sarà deciso prima della gara".
© IPA
Considerate le sensazioni maturate a pochi minuti dagli infortuni dei 3 durante la trasferta a Venezia, sintetizzate dalle dichiarazioni di Ettore Messina nella conferenza stampa del Taliercio ("Nel secondo tempo abbiamo perso Mirotic per un problema muscolare e poi anche Bolmaro. Noi siamo in un momento molto complicato a livello di roster. Nel finale c’è stato anche un incidente capitato a LeDay. Speriamo che non sia perso per tanto tempo"), Milano può dirsi addirittura fortunata: non è in alcun modo escluso un ulteriore intervento sul mercato per colmare le assenze dei lungodegenti (Josh Nebo e Fabien Causeur su tutti), ma il peggio sembra scongiurato.
© IPA