Per il lituano la miglior prestazione stagionale per punti segnati (28), a -1 dal suo record personale in Italia realizzato nella stagione 2021/22
di Giacomo Magnani© legabasket.it
Il peggio, forse, è alle spalle: la Nutribullet Treviso è tornata alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive e lo ha fatto battendo l'Openjobmetis Varese per 88-86, in una sfida molto importante per guadagnare terreno in una trafficatissima strada per la salvezza. Decisivo per leadership e numeri è stato Osvaldas Olisevicius: 28 punti e miglior marcatore dell’incontro, 9 rimbalzi e 2 assist per un 30 di valutazione. Per il giocatore lituano è la miglior prestazione stagionale per punti segnati, a -1 dal suo record personale in Italia realizzato con la maglia di Reggio Emilia nella stagione 2021/22 nella gara giocata a Trieste.
Olisevicius è salito al terzo posto della classifica marcatori della stagione con una media di 17.3 punti segnati a gara, issandosi dietro a Jaylen Hands (17.9) e Rob Gray (21.1). Ma non solo: è la quattordicesima volta su diciotto partite che l'ala di Treviso va in doppia cifra per punti segnati. Nelle ultime 15 partite giocate Olisevicius ha segnato meno di 10 punti soltanto nella gara giocata contro Trento alla sedicesima giornata. Intervistato dall'edizione di Treviso del Gazzettino, il direttore sportivo della Nutribullet Simone Giofrè ha parlato del periodo del lituano: "Ricaricate le pile? Direi di sì, avevamo bisogno di lavorare con serenità e al completo e finalmente ci siamo riusciti. Questo periodo ci ha aiutato a concentrarci sul recupero di Olisevicius, che migliora di continuo e ha sicuramente fatto passi avanti importanti". Come Treviso, che ha fatto un "passone" verso la salvezza.