Martedì 8 aprile 2025 al PalaMacchia di Livorno Massimo Giletti e Dj Ringo capitaneranno le squadre composte da tutti gli artisti e sportivi che hanno giocato nel team dal 2000 a oggi
© Nazionale Basket Artisti
Una grande festa. La Nazionale Basket Artisti festeggia i 25 anni e, per l'occasione, insieme a Misericordia Campi Bisenzio e il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Livorno e Comune di Campi Bisenzio, ha organizzato le cose in grande. Martedì 8 aprile 2025 andrà in scena al PalaMacchia di Livorno l'imperdibile match che riunirà tutti gli artisti e sportivi che hanno giocato nel team dal 2000 ad oggi: le due squadre capitanate da Massimo Giletti e Dj Ringo si affronteranno in una partita indimenticabile a sfondo, come di consueto, benefico.
Come detto, martedì 8 aprile 2025 il PalaMacchia di Livorno verrà illuminato dal talento e dalla simpatia degli artisti e degli sportivi che, dal 200 ad oggi, hanno indossato la canotta della Nazionale Basket Artisti. Il programma della serata parte dalle 19 con una sfida di Minibasket per poi passare all'incontro vero e proprio con la palla a due prevista per le 20:30.
L'intero ricavato della partita, come di consueto, verrà totalmente devoluto. L'associazione individuata per l'occasione è l’Osservatorio Nazionale Contro il Bullismo e Disagio Giovanile. In particolare i fondi raccolti serviranno a sostenere il progetto "Campioni di vita". La Nazionale Basket Artisti in 25 anni di attività ha raccolto e donato oltre 600mila euro: questa cifra è stata divisa tra associazioni del terzo settore e progetti solidali in Italia e all’estero.
I biglietti per la partita della Nazionale Basket Artisti sono disponibili per la vendita sul sito Clappit.com. Si potranno acquistare due tipologie di tagliandi: uno da 10€+ il costo della prevendita che garantisce l'accesso a tre settori su quattro del palazzetto, mentre quello da 20€ + prevendita assicura un posto in tribuna d'onore. L'ingresso per i bambini sotto i 6 anni è gratuito.