La guardia di nuovo determinante a Masnago: 28 punti e una prestazione totale per tenere a distanza lo spettro della retrocessione
© IPA
Se Cremona può guardare la classifica con un umore diverso, buona parte del merito è di Peyton Terrell Willis. L'americano ha preso per mano la Vanoli e l'ha portata fuori dalla zona incubo con la sua classe. I 28 punti di Masnago sono il suo miglior dato in questo campionato: era arrivato a 27, sempre lontano dal PalaRadi, sul parquet della Germani Brescia un mesetto fa.
Non precisissimo dal pitturato (3/7), ma determinante da oltre l'arco con 4 bombe a bersaglio (su 7 tentate) e quasi clinico dalla lunetta, con 10/11.
Una partita arricchita da 6 rimbalzi (2 in attacco e 4 in difesa), 1 stoppata e 4 assist, con 33 di valutazione.
Il contributo offensivo dell'ex Pistoia e Minnesota è costante: da quanto è arrivato ha contribuito andando in doppia cifra in 15 occasioni su 19 e in 6 occasioni ha sfondato il ventello.
Per ritoccare il suo high assoluto in LBA serve però una prestazione ancora più stupefacente, visti i 36 rifilati a domicilio alla Bertram con la canotta di Pistoia nel dicembre 2023.
© sportmediaset
Numeri che si possono anche pesare: dei liberi segnati, 2 sono quelli che, di fatto, hanno portato la gara all'overtime. Nel supplementare, a 2 minuti dalla fine, è stato un suo tiro da 3 a regalare ai ragazzi di Brotto la convinzione di poterla ribaltare.
Quello che non si può quantificare in numeri è il suo peso specifico: Cremona non può prescindere dal suo talento per conquistare un'altra salvezza.