L'Aquila vuole riscattare il ko in EuroCup con il 10/10 in campionato. Il giocatore di Galbiati conosce le difficoltà della gara con la Givova: "Parquet ostico"
di Raffaele Pappadà© IPA
Trento vuole ripartire con il solito passo svelto dopo il ko di Gran Canaria, in EuroCup. La squadra di coach Galbiati vuole allungare il suo percorso netto e conquistare la decima vittoria nelle prime dieci giornate.
Proverà a farlo sul parquet di Scafati, che ha da poco sollevato dall'incarico Marcelo Nicola, affidando la gestione della squadra al suo primo assistente, Damiano Pilot (con la decisione aggiuntiva di chiudere le porte degli allenamenti).
Ulteriore motivo di potenziale difficoltà, in un ambiente sempre caldo di passione, che Andrea Pecchia conosce bene: il numero 6 ha raccontato ai nostri microfoni il momento della capolista.
"Veniamo da una bella vittoria contro Napoli, non è stata una partita facile. Diciamo che la classifica è un po’ bugiarda con loro e siamo stati bravi. Adesso ci aspetta un’altra partita tosta come quella in un campo ostico come quello di Scafati. Abbiamo avuto qualche difficoltà con Gran Canaria in EuroCup, adesso stiamo ricaricando le pile e ci stiamo preparando al meglio per domenica. Siamo una grande squadra, veniamo da un ottimo momento e cercheremo di dire la nostra anche a Scafati".