Il programma dell'8º turno di campionato: molto interessante il match tra Tortona e Brescia, Bologna ospita Sassari
© IPA
Ancora in estasi per la vittoria sulla Virtus, l'Openjobmetis Varese cerca continuità questa sera contro la Givova Scafati. Domani, poi, altre sei gare. Si comincia dalla capolista Dolomiti Energia Trentino, che affronta l'Estra Pistoia con la voglia di portare avanti la striscia di sette vittorie di fila: "Siamo partiti bene - spiega Quinn Ellis -, per me è stato un nuovo ruolo e quindi sono contento. Ci sono momenti positivi e negativi però sto ancora imparando in ogni partita. Siamo veramente contenti delle sette vittorie, stiamo giocando tutti insieme con qualità sia in attacco che in difesa. Vogliamo continuare questa striscia".
Dopo due k.o. consecutivi, la Bertram Derthona Tortona vuole rialzarsi contro la Germani Brescia. La Virtus Segafredo Bologna ospita il Banco di Sardegna Sassari, una gara che il capitano della Dinamo, Eimantas Bendzius, presenta così: "Dobbiamo restare concentrati sui dettagli che ci hanno permesso di vincere l’ultima gara contro Pistoia. Dobbiamo continuare così in difesa, nelle ultime gare non abbiamo giocato male. Dovremo mettere pressione su Bologna, fargli capire che vogliamo e siamo pronti per vincere".
Reduce dalla sua miglior prestazione stagionale contro Tortona, Momo Faye vuole fare la differenza nella prossima gara dell'UNAHOTELS Reggio Emilia contro l'Umana Reyer Venezia: "Venezia è una squadra con molto talento, in tutte e posizioni. È una squadra molto fisica, dovremo rispondere fisicamente anche noi, dovremo essere molto concentrati per giocare bene".
Scontro tra neo-promosse, la Pallacanestro Trieste e il Trapani Shark, che fin qui han dimostrato di poter essere delle protagoniste del campionato. Alle prese con diversi problemi fisici, la NutriBullet Treviso si prepara al match in casa di una Napoli Basket ancora senza vittorie. "È stata un'altra settimana di grande emergenza - rivela Simone Giofrè, direttore sportivo dei veneti. Siamo abituati e non ci piangiamo addosso. Dobbiamo prestare massima attenzione, cercare di fare la nostra partita sulla scia di quanto di buono abbiamo fatto domenica con Scafati, cercare di ottenere il secondo successo consecutivo. Servirà grande determinazione, grande attenzione e magari anche un po' di fortuna visto che la stagione per il momento non ci ha ancora dato una carezza piacevole". Chiude il programma dell'8ª di campionato il posticipo del lunedì tra la Vanoli Cremona e l'EA7 Emporio Armani Milano.