In vista dello scontro con gli Shark dell'ex Galloway, il coach reggiano ha elogiato i siciliani: "Una delle squadre più impressionanti di questo inizio di LBA"
© IPA
6 vittorie consecutive in LBA, un play-in di BCL tutto da gustarsi contro Bonn (gara-1 in Germania l'8 gennaio, gara-2 al PalaBigi mercoledì 15, eventuale gara-3 a Bonn martedì 21 gennaio), ma soprattutto la trasferta di Trapani (domenica 29, ore 12) per giocarsi il 3° posto in solitaria in Serie A. Per coach Dimitris Priftis e la sua Unahotels Reggio Emilia, con la qualificazione alla Frecciarossa Final 8 di Torino ormai raggiunta, il viaggio in Sicilia sarà l'occasione di dare ulteriore continuità al periodo di ottima forma.
© IPA
Ne ha parlato così, il coach originario di Atene, in esclusiva a Sportmediaset: "Affronteremo una delle squadre più impressionanti di questo inizio di stagione. Giocano molto bene, con tantissima durezza. Trapani ha un roster profondo, pieno di disciplina e organizzazione".
La preparazione a una sfida così complicata, anche senza l'infortunato Robinson tra le fila siciliane, è tutt'altro che banale: "Difficile giocare contro Trapani, perché sia in attacco che in difesa sono in grado di eseguire ad altissimo livello. Sono così in alto in classifica (9 vittorie e 3 sconfitte, 3° a parimerito proprio con Reggio Emilia) non per caso. Sappiamo che il compito che ci attende è assai complicato: dovremo giocare con tutta l'energia che abbiamo dentro e mantenerci forti a livello mentale".
© IPA
Tra le minacce principali che Trapani proporrà alla Unahotels ci sarà anche l'ex Langston Galloway, convinto anche da Priftis ad accettare l'offerta biancorossa nell'estate 2023 e passato l'anno dopo in granata: "Dovremo mantenere compostezza durante tutta la gara. Sappiamo che in trasferta è ancor più dura: siamo chiamati a essere la miglior versione possibile di Reggio Emilia per essere competitivi nella gara e sperare di ottenere un buon risultato".
© IPA