Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Un ritorno con il botto: Rashawn Thomas ha trasformato Sassari

Contro Cremona la seconda "doppia-doppia" - 21 punti, 14 rimbalzi e 31 di valutazione - per l'americano, sempre in doppia cifra nelle ultime quattro gare

di Giacomo Magnani
26 Mar 2025 - 08:00
 © legabasket.it

© legabasket.it

Si era presentato con una promessa: "Non vedo l’ora di mettermi a disposizione per capire il sistema nel miglior tempo possibile". E dopo appena cinque gare, la promessa di Rashawn Thomas è stata mantenuta. La sua seconda vita in maglia Dinamo - dopo la prima parentesi della stagione 2018/19, culminata con la finale scudetto e la vittoria della FIBA Europe Cup - ha già regalato tante soddisfazioni. La più grande, probabilmente, nell'ultima vittoria casalinga del Banco di Sardegna Sassari sulla Vanoli Basket Cremona con il punteggio di 93-89, la miglior prestazione della stagione per valutazione di squadra (112, migliorato il 111 fatto registrare alla nona giornata nella gara contro Trieste).

È stata la seconda "doppia-doppia" per Rashawn Thomas, che è sempre andato in doppia cifra nelle ultime quattro partite giocate e che contro Cremona ha firmato 21 punti con 14 rimbalzi e 31 di valutazione (questi ultimi due dati sono i suoi primati stagionali). Nella sua carriera in Italia, la valutazione ottenuta contro la Vanoli è la sua seconda migliore dopo il 32 realizzato nella stagione 2018/19 sempre con la maglia di Sassari nella Gara 1 di semifinale scudetto giocata a Milano. Il 31 di valutazione è la seconda prestazione per un giocatore di Sassari in questa stagione dopo soltanto al 33 realizzato da Bendzius alla settima giornata nella vittoria di Sassari contro Pistoia. Numeri davvero importanti, che fanno capire quanto Rashawn Thomas abbia impattato sul rendimento di Sassari.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri