Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Prima la salvezza, poi il nuovo palazzetto: Napoli ha già in mente il futuro

L'AreNapoli, voluta prepotentemente dal presidente Federico Grassi, sorgerà nell'arco di due anni: "Amiamo questo territorio"

25 Feb 2025 - 12:00
 © IPA

© IPA

Una salvezza da conquistare, magari facendo un passo decisivo già nella prossima delicatissima sfida di campionato contro l'Estra Pistoia. Un futuro da costruire, regalandosi un nuovo palazzetto che possa portare il Napoli Basket a un livello successivo: l'AreNapoli. Un approfondimento nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta l'ambizioso iprogetto in via di definizione: al posto di un enorme equivoco, il Centro Direzionale in zona Est, nascerà un'immensa favola che Gaetano Manfredi, il sindaco che è pure il sindaco dei sindaci, immagina per grandi e piccini.

L’arena l'ha voluta prepotentemente il Napoli Basket. Per costruirsi una casa, forse anche un orizzonte limpido: 12mila posti per lo sport, 15mila per i concerti, un parco urbano attrezzato di 44mila metri quadrati, un'area commerciale, parcheggi e una grande piazza pedonale su una superficie che per 63 anni apparterrà al club e poi tornerà a essere patrimonio comunale. "Il progetto che abbiamo presentato per AreNapoli è stato il contributo che abbiamo fortemente voluto offrire alla città per potersi finalmente candidare ai grandi eventi sportivi e di spettacoli musicali internazionali - spiega Federico Grassi, presidente del Napoli Basket. È un investimento da parte nostra per aumentare sempre più l'offerta da parte di un territorio che può diventare punto di riferimento fondamentale per attrattiva e senso di ospitalità. Un progetto e un contributo concreto da parte di chi ama questo territorio, ci crede e ci investe quotidianamente e si sente parte attiva del cambiamento e dell'ambizione di crescita".

© IPA

© IPA

Un progetto accolto a braccia aperte anche dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: "La città ha grande fame di impianti sportivi e stiamo lavorando per dare le prime risposte. Il progetto degli investitori su AreNapoli ha ottenuto il nostro via libera come interesse pubblico. Sarà una struttura dalla doppia funzione, sportiva per il Napoli Basket, e musicale per ospitare eventi tutto l'anno. AreNapoli sorgerà nell'arco di due anni al Centro Direzionale, il cui rilancio è per noi una priorità fondamentale. Questo nuovo Palazzetto servirà a dare un nuovo volto a tutta la zona, a dimostrazione di come lo sport sia grande veicolo di sviluppo del territorio".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri