Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Barcellona, Sarr parte per gli USA contro il volere del club

05 Apr 2025 - 14:03

Invitato a partecipare all'annuale Nike Hoops Summit (6-12 aprile), Dame Sarr è volato nella giornata di oggi verso Portland. La decisione del classe 2006 di Oderzo non sarebbe stata approvata dalla società blaugrana che, complice l'emergenza infortuni, lo avrebbe voluto a disposizione per il Clasico di domani col Real Madrid (26° turno di ACB). Questo il comunicato rilasciato dal Barcellona: "FC Barcelona informa che, pur non avendo il permesso del Club, Dame Sarr ha preso la decisione di partecipare al Nike Hoops Summit che si terrà a Portland (Stati Uniti) dal 6 al 12 aprile. Il giocatore non si è presentato all'allenamento questo sabato al Palau Blaugrana. Il Club ti informa dei seguenti punti da tenere a mente:

Durante il mese di novembre, il giocatore ha chiesto al Club il permesso di assentarsi e giocare questa amichevole. A quel tempo, il club era aperto ad ascoltare la richiesta del giocatore. Questa richiesta è stata respinta dal Club e ciò è stato comunicato al giocatore e ai suoi rappresentanti nelle ultime due settimane, dato che Dame Sarr è diventato un giocatore importante della squadra.

Nonostante l'espresso rifiuto del Club, il giocatore ha deciso, unilateralmente, di disobbedire a questa decisione, comunicando questo venerdì sera che viaggerà da solo per partecipare all'evento. Questo atteggiamento rappresenta una violazione diretta dei suoi obblighi come giocatore del FC Barcelona. Il Club, che ha investito in modo significativo nella formazione e nello sviluppo sportivo del calciatore residente a La Masia, si riserva il diritto di difendere i propri interessi attraverso i canali che riterrà opportuni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri