Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

LBA Serie A: Bologna e Milano oggi in campo, Trento per restare in vetta

Il programma del 5° turno di campionato: ben cinque gli anticipi, stasera in campo anche Milano e Bologna. E c'è Tortona-Trapani

26 Ott 2024 - 14:00
 © legabasket.it

© legabasket.it

Cinque gli anticipi in programma in questo sabato di basket. Dopo il tracollo europeo, l'EA7 Emporio Armani Milano si prepara ad affrontare Napoli. Per la Virtus Segafredo Bologna - che in settimana ha centrato la prima vittoria in Eurolega - arriva la trasferta contro la Vanoli Cremona. "Ci aspettiamo una partita molto tosta dal punto di vista fisico - spiega ai nostri microfoni Momo Diouf. Dovremo correre tanto perché i loro lunghi sono molto fisici, andranno tanto a rimbalzo in attacco, sono molto mobili, quindi dovremo cercare di matchare la loro energia in campo. Siamo vicini a tutto il popolo bolognese che ha sofferto per l’alluvione. Speriamo di dargli una gioia vincendo le partite che arriveranno".

Promettono tanto equilibrio anche le altre sfide di oggi. Al PalaBigi c’è UNAHOTELS Reggio Emilia-Germani Brescia, la Bertram Derthona Tortona vola a Trapani. "Sappiamo che affrontiamo un avversario forte - ammette Tommaso Baldasso -, che ha fatto un inizio di campionato molto importante, che ha un grande allenatore, un roster lungo e completo. Sarà una trasferta molto difficile, dobbiamo cercare di dare tutto quello che abbiamo".

Dopo tre stop di fila, la NutriBullet Treviso vuole rialzarsi contro la Pallacanestro Trieste. Le parole di Bruno Mascolo: "Sappiamo che loro sono una squadra in gas, stanno andando molto bene. Sono partiti bene, hanno perso l'ultima partita, ma avevano un paio di assenze. La squadra piano piano sta mettendo a posto le cose che ci hanno dato fastidio in queste settimane, sono sicuro che potremo far vedere i miglioramenti su cui stiamo lavorando".

Domenica sono tre le sfide in programma. Si comincia con la capolista Dolomiti Energia Trentino, impegnata in Sardegna contro Sassari. L'Openjobmetis Varese, ancora sul fondo della classifica, cerca il primo successo contro l'Estra Pistoia. Dopo due vittorie di fila, la crisi di Venezia sembra davvero alle spalle. Per la Reyer c’è l’esame contro la Givova Scafati. "Speriamo di fare un passo avanti - ha dichiarato Neven Spahija a SportMediaset. In questo momento sappiamo che abbiamo un problema sugli esterni. Vogliamo vincere, insieme con il nostro pubblico. Scafati è una squadra molto buona, molto efficace, che ha tanti punti nelle mani. Però giochiamo in casa e vogliamo vincere".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri