Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Trapani decolla con Horton: l'americano è sempre più trascinatore

Il centro della squadra di Repesa continua a impressionare e domina anche in LBA: contro Treviso nuovo high realizzativo con 21 punti

di Raffaele Pappadà
14 Apr 2025 - 12:50
 © IPA

© IPA

Chris Horton non si ferma più: dopo essere stato uno dei trascinatori di Trapani nella scorsa stagione, con un notevole contributo nella conquista della promozione, l'americano ha trasferito le sue qualità anche al piano superiore.

A dimostrazione di un talento che non conosce categoria: il suo atletismo era un fattore decisivo in A2 e lo è anche in LBA, ai piani altissimi di classifica. Contro Treviso Horton ha ritoccato anche il suo high realizzativo: 21 punti (in 27 minuti), uno in più rispetto al vecchio record registrato a Reggio Emilia.

Prestazione dominante che lo ha avvicinato anche alla sua miglior valutazione, fermandosi a un solo punto dai 26 della quarta giornata a Varese.

Tra i record personali anche i 10 tiri segnati dal pitturato su 14 tentativi, segno di una crescente fiducia nei suoi mezzi. La sua prova, oltre ai punti, racconta anche di 6 rimbalzi e 3 assist. Horton abbina incisività a spettacolarità: è praticamente un abitudinario nelle classifiche delle top di giornata. La sua fame sul parquet rappresenta quella della squadra granata, che sta rispettando le dichiarazioni d'intenti di inizio stagione: lottare, da subito, per i primissimi posti e per lo scudetto. Se qualcuno aveva dubbi sul fatto che la sua energia non potesse risaltare in LBA, è stato sicuramente costretto a ricredersi davanti a giocate e numeri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri