Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Il rinnovo di Notae e l'arrivo di Ogbeide: Trapani fa sul serio

La squadra di Repesa continua a volare: la firma fino al 2027 dell'idolo del PalaShark e l'ingaggio dell'ex Pistoia confermano le grandi ambizioni del club di Valerio Antonini

21 Apr 2025 - 07:30
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Se vi avessero detto che a tre turni dalla fine della regular season Trapani sarebbe stata in cima alla classifica, con ben 20 vittorie e appena 7 sconfitte, ci avreste creduto? Immaginiamo di no, a meno che non vi chiamiate Valerio Antonini. Perché il presidente degli Shark, col rischio di essere preso per matto, ha sempre mostrato grande convinzione dal giorno uno, senza aver il minimo timore di nominare parole così scomode per una neopromossa, come "playoff" o addirittura "scudetto". Ci ha sempre creduto Antonini, nel gruppo di giocatori costruito e messo a disposizione di Jasmin Repesa ("il miglior allenatore che avrei potuto prendere", ha ripetuto spesso), bravissimo a plasmare una squadra capace di esprimere una pallacanestro di qualità e al tempo stesso orgogliosa che è diventata il vanto del popolo trapanese. Ma il viaggio non è affatto terminato: ancora 3 partite (Napoli e Bologna in trasferta, nel mezzo Milano a Trapani) per disegnare la griglia playoff.

Che Trapani affronterà con una risorsa in più sotto canestro. Dopo la partenza di Tibor Pleiss, il club ha ufficializzato l'ingaggio di Derek Ogbeide, centro nigeriano di 206 cm e 113 kg. Già visto lo scorso anno in LBA con la canotta di Pistoia con ottimi numeri (11 punti e 8.2 rimbalzi a partita in 33 gare), ha iniziato la stagione col Cedevita Olimpija. In cinque partite di Eurocup ha fatto registrare una media di 4 punti e 2.4 rimbalzi in poco meno di 10 minuti, mentre in sei gare di ABA Liga le sue medie sono state di 5.5 punti e 2.8 rimbalzi. Il 2 novembre 2024 la società biancoverde ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il giocatore che il giorno seguente è stato ufficializzato dagli israeliani dell’Hapoel Gerusalemme con cui ha disputato 8 partite in campionato e 11 in EuroCup facendo registrare 6 punti e 4 rimbalzi di media.

© IPA

© IPA

“Siamo felici di annunciare un nuovo importante innesto nel roster della Trapani Shark - commenta Antonini - per il finale di stagione e in vista dei playoff. Abbiamo voluto offrire un supporto concreto alla squadra e al nostro coach, consapevoli dell’importanza di ogni dettaglio in questo momento cruciale. L’obiettivo è chiaro e condiviso da tutti: raggiungere il traguardo che sogniamo insieme, società, squadra e tifosi. Continuiamo a lavorare con passione e determinazione per concretizzarlo”. “Siamo felici dell’arrivo di un giocatore come Derek - gli fa eco coach Repesa - che conosce già il nostro campionato e ci potrà aiutare molto. È un giocatore che non cambierà i nostri equilibri ma che ci aiuterà ad aumentare la nostra competitività”.

© IPA

© IPA

L'arrivo di Ogbeide non è la sola notizia che ha rallegrato la Pasqua dei tifosi trapanesi, che possono festeggiare anche il rinnovo del contratto di JD Notae che ha prolungato fino al 2027. “Sono grato al presidente Antonini - ha detto l'americano - per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti. Tutti sanno quanto io ami questa città e il legame speciale che mi lega a tutti i tifosi che con passione seguono la squadra ovunque. Per me, continuare a indossare la maglia della Trapani Shark è motivo di orgoglio e responsabilità. Ringrazio Dio per questa nuova opportunità di crescita e darò sempre il massimo per migliorare giorno dopo giorno”.

“Ho fortemente voluto il rinnovo strameritato di questo fantastico giocatore e straordinario ragazzo - ha aggiunto Antonini - a cui tutti vogliamo molto bene. Ero certo che Jasmin sarebbe stato in grado di renderlo nel tempo un campione meraviglioso. A breve speriamo di rinnovare anche altri ragazzi che, nessuno escluso, stanno disputando una stagione entusiasmante”.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri