Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Ford tira su l'Aquila: "La classifica è corta, non ridimensioniamoci"

Il fuoriclasse di Trento analizza la sconfitta con Milano e si proietta all'altro big match con Brescia: "Proviamo a vendicare la sconfitta dell'andata"

26 Mar 2025 - 12:03
 © IPA

© IPA

Intervistato su Il T Quotidiano da Stefano Frigo, Jordan Ford ha analizzato l'ultima sconfitta di Trento con Milano, vedendo anche cose positive.

"Sapevamo che avremmo affrontato un avversario tosto, con elementi di grande qualità e un roster lungo. Direi che abbiamo retto piuttosto bene la situazione anche se siamo usciti sconfitti, a certi livelli sono i dettagli a fare la differenza e i nostri avversari sono stati indubbiamente più attenti e precisi in determinati momenti chiave dell'incontro. Questo però non significa che dobbiamo ridimensionare le aspettative né tanto meno farsi troppe domande, è andata male per quanto concerne il risultato ma abbiamo già voltato pagina. Le stagioni sono lunghe e bisogna essere capaci di non esaltarsi troppo nei momenti positivi così come non serve a nulla abbattersi per gli ostacoli che si trovano lungo il cammino. La classifica è ancora cortissima, la prima della classe dista solo due punti e noi abbiamo lo stesso score di formazioni prestigiosissime. Dobbiamo solo pensare a lavorare tutti i giorni in palestra".

Adesso l'Aquila deve resettare e ripartire, perché il calendario propone subito un altro scontro di altissima classifica con la Germani.

"Domenica ci sarà un altro big match, stavolta contro Brescia: "Sarà un altro test estremamente probante, alla fine della regular season mancano ormai poche giornate e quindi ogni sfida diventa determinante in ottica piazzamento playoff. All'andata, al PalaLeonessa, uscimmo sconfitti, questo è solo un motivo in più per scendere in campo, se possibile, ancora più concentrati e decisi rispetto al solito. Lasciatemi concludere ringraziando di cuore tutti i nostri tifosi: sapere che per la decima volta consecutiva il nostro palazzetto sarà tutto esaurito mi ha davvero emozionato".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri