Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Olisevicius è tornato super: il lituano fa felice Treviso a suon di punti

Contro Scafati secondo ventello consecutivo per l'ala, terzo in assoluto per media punti a gara e per percentuale realizzativa dalla lunetta

di Raffaele Pappadà
29 Apr 2025 - 07:29
 © IPA

© IPA

La Nutribullet ha ritrovato vittorie, sorrisi, e a anche uno dei suoi trascinatori. I successi contro Tortona prima e Scafati poi hanno in comune il fattore Olisevicius: il lituano ha piazzato 25 punti contro la Bertram e 23 contro Scafati

Due ventelli di seguito, facendo tornare alla memoria dei tifosi di Treviso il periodo tra ottobre e novembre, quando riuscì a metterne in fila addirittura 5.

A Scafati ha tirato con grandi percentuali: 6/9 dal pitturato, 3 bombe a segno su 5 tentate, 2/2 dalla lunetta. Aggiungendo 4 rimbalzi difensivi, 2 palle recuperate e 3 assist, si arriva alla valutazione di 28.

Il rendimento torna a puntare verso l'alto e la media di 17 punti a gara lo colloca al terzo posto del campionato, a pari merito con Michael Forrest. Nelle graduatorie individuali, Olisevicius è terzo anche in quella dei tiri liberi: ne realizza più di 9/10, con il 90,1% (il primo, Mirotic, tocca il 91%).

Osvaldas ha ancora due partite per provare a migliorare i suoi numeri e la classifica di Treviso, che ha vissuto una stagione diversa dalla scorsa, con il rimpianto di aver staccato troppo presto le mani dal sogno playoff. Un sogno che, quando il lituano ha spinto al massimo, sembrava realizzabile.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri