Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Trieste, è un viaggio da sogno: dall'A2 alle Final Eight di Coppa Italia

I giuliani hanno scritto un'altra bella pagina di pallacanestro, festeggiando una meritatissima qualificazione allo show che si vivrà a Torino

di Giacomo Magnani
08 Gen 2025 - 10:00
 © pallacanestrotrieste.it

© pallacanestrotrieste.it

16 giugno 2024, data della promozione in LBA Serie A, 5 gennaio 2025, data della qualificazione aritmetica alle Final Eight di Coppa Italia: sono trascorsi 203 giorni indimenticabili per i tifosi della Pallacanestro Trieste, che con la vittoria per 107-110 all'overtime sul campo della Givova Scafati hanno potuto festeggiare con grande merito un altro risultato straordinario per una neopromossa. Perché la squadra sognata da Paul Matiasic, costruita da Michael Arcieri e allenata da Jamion Christian merita per davvero di essere nelle prime otto squadre d'Italia.

Nel successo al supplementare al PalaMangano che è valso il pass per la Coppa Italia pesano i 25 punti con 7 assist e 5 rimbalzi di Colbey Ross, che ha così parlato al termine della gara: "Non era facile vincere qui. Siamo stati bravi a farlo in un match nel quale ognuno di noi ha messo un mattoncino importante". Un concetto ribadito anche dal General Manager di Trieste, Michael Arcieri: "È stata una vittoria incredibile. La cosa bella è che quando non abbiamo giocato bene e loro erano avanti abbiamo sempre trovato l’energia per fare le giocate che ci hanno riportato in parità e poi per vincere una partita fondamentale per la squadra. Ogni partita è importantissima, ma specialmente questa, che ci ha qualificato per la Coppa Italia. Una partita impegnativa, ma alla fine molto bella". Nelle parole di Arcieri c'è tutta l'emozione di una piazza che ha intenzione di dimostrare a tutti che non è per le prime otto d'Italia per caso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri