Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Trieste domina Pistoia: la luce è ancora Denzel Valentine

Match spaccato dal talento dell’americano: 23 punti (con uno straordinario 9/11 al tiro) e 7 rimbalzi, per un totale di 26 di valutazione

di Giacomo Magnani
31 Mar 2025 - 10:06
 © legabasket.it

© legabasket.it

Estra Pistoia contro Pallacanestro Trieste, quarto periodo, il PalaCarrara resta al buio. Concedendoci un gioco metaforico, c’è una sola luce che non si è spenta: è quella di Denzel Valentine, vero protagonista nel successo per 69-89 dei giuliano. Un match senza storia, spaccato sin dalla fine del primo quarto dal talento dell’americano: 23 punti (con uno straordinario 9/11 al tiro) e 7 rimbalzi, per un totale di 26 di valutazione, seconda miglior prestazione dopo il 27 di valutazione raccolto il 3 novembre 2024 contro Varese. Per Valentine è un’altra grande prestazione dopo i 17 punti e 5 rimbalzi che hanno portato al successo contro la Virtus Segafredo Bologna, con una notizia (buonissima) su tutte per Trieste: l’americano ha ormai totalmente recuperato dall’infortunio al perineo lungo della gamba sinistra.

Denzel Valentine, fin qui, è sicuramente tra i migliori giocatori del campionato per rendimento. Dopo le brevissime comparse nell'Olimpia Milano scudettata, l'ex Chicago Bulls ha colto l'occasione di ritrovare il protagonismo avuto in NBA e in Australia. L’ambizione di sicuro non manca, come intuibile dall’intervista rilasciata il 6 marzo in cui addirittura si parla dell’ipotesi scudetto: “Perché no? Abbiamo una delle migliori squadre del campionato. Non so se ci riusciremo, ma i mezzi non ci mancano di certo. Basti pensare alla partita in Coppa con Trento, quando con me e Ross fuori siamo andati a un soffio dal vincerla”. L’ambizione c’è, il talento anche: la Pallacanestro Trieste si gode un Denzel Valentine in forma smagliante.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri