Il presidente degli Shark applaude il grande avvio di stagione della sua squadra e annuncia "un acquisto che sconvolgerà il mercato"
di Enrico De SantisLa grande vittoria contro la capolista Trento - fin lì imbattuta - ha dato un chiaro segnale: Trapani is for real. Non è più una sorpresa, è già una realtà. E che realtà. La creatura costruita da Valerio Antonini e ben allenata da coach Jasmin Repesa in 3 mesi è diventata una squadra vera, una con cui chiunque abbia intenzioni di vincere trofei in campo nazionale si troverà presto o tardi a dover fare i conti.
Delle prospettive in LBA, ma anche nell'attesissima Final Eight di Coppa Italia e di mercato abbiamo parlato in esclusiva col presidente del club siciliano.
Che voto dà a questi primi mesi della vostra stagione?
“Sono stati sei mesi straordinari, in cui siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista. Sia a livello societario che come squadra. Do un voto altissimo: 10”.
State dimostrando sul campo che i proclami di inizio stagione non erano solo parole: i fatti parlano chiaro, siete una realtà di alto livello e non date l’impressione di volervi accontentare. Dopo la grande vittoria con Trento ora c’è l’Olimpia Milano: pensate di poter essere al loro livello?
“Assolutamente no. Per tradizione, storia, forza economica e per quello che rappresenta l’Olimpia Milano nel mondo del basket non siamo certamente al loro livello. Però nella singola partita, per quanto stiamo dimostrando, penso che abbiamo le armi per vincere, come già fatto da altre squadre. Quindi sulla gara secca ce la possiamo giocare, mentre a gioco lungo per adesso dico ancora di no. La speranza è che da qui ad aprile le distanze si siano assottigliate per poter competere con Milano, che reputo una squadra e una società straordinarie con un allenatore che ha fatto la storia del basket italiano”.
Nell’immediato futuro che importanza avrà per voi la Coppa Italia che si giocherà a febbraio a Torino?
“Importantissima. Sarà lo sdoganamento definitivo di Trapani a livello nazionale e non solo. Spero che la squadra veda l’obiettivo Coppa Italia esattamente con il presidente e che possa andare a Torino per vincere”.
Dopo gli innesti di Gabe Brown e Paul Eboua avete in programma di rinforzare ulteriormente il roster? Ha in mente un colpo a sorpresa?
“Certamente sì. Sarà un acquisto che dovrà sconvolgere il mercato, lo piazzeremo alla fine della finestra di mercato. Abbiamo già pensato a un super colpo che dovrà rendere Trapani Shark in linea con le mie ambizioni”.
Completi la frase. Per vincere lo scudetto sarei disposto a…
“Qualsiasi cosa”.